Saponara. Giuseppe Inferrera sul podio al World Champion Barber

Il saponarese Giuseppe Inferrera sul podio del “World Champion Barber”

Salvatore Di Trapani

Il saponarese Giuseppe Inferrera sul podio del “World Champion Barber”

Tag:

mercoledì 26 Ottobre 2022 - 18:00

Nuovo traguardo per il barbiere di Saponara alla competizione che ogni anno vede impegnati hair stylist da tutto il mondo

SAPONARA – Torniamo a parlare di eccellenze dal territorio. Questa volta si tratta del giovanissimo Giuseppe Inferrera, barbiere e hair stylist di Saponara con all’attivo anche una partecipazione a San Remo e a diversi campionati regionali e nazionali, che si è guadagnato un posto sul podio dei migliori alla “World Champion Barber” di Paestum. L’evento, che si è svolto il 23 e il 24 ottobre, ha visto impegnati hair stylist da tutto il mondo per un totale di 350 partecipanti. Inferrera si è guadagnato quest’anno il primo posto nella categoria “razor beard” dedicata al taglio della barba. Non è il primo successo per il giovane barbiere di Saponara: già nel 2018 era stato premiato col secondo posto nella categoria “razor” all’edizione 2018 e col secondo posto nella categoria “modellatura barba” all’edizione 2021.

«Sono molto emozionato e soddisfatto del lavoro svolto in gara – ha commentato Giuseppe Inferrera – dopo i traguardi degli scorsi quest’anno, a seguito di mesi di studio e preparazione, sono riuscito a conquistare il gradino più alto. Un grazie di cuore – ha aggiunto – va al mio modello Francesco Valla per aver avuto la pazienza nel far crescere la barba e al mio collega Carmelo Giufrè, nonché leader del nostro gruppo che ha sempre creduto in me e nelle mie potenzialità. I miei ringraziamenti, infine, vanno a tutte le persone che mi sono state vicine in questi due giorni per me così importanti».

Insieme a Giuseppe Inferrera anche altri talenti dal territorio hanno ottenuto importanti riconoscimenti: Damiano Mangano, anche lui originario di Saponara, ha conquistato il primo posto nella categoria “salon look” e il secondo posto nella categoria “hair tattoo”; Carmelo Giufrè, di Giardini Naxos si è guadagnato il terzo posto nella categoria “hair tattoo”; Anthony Bertolami, di Villafranca Tirrena, ha ottenuto il settimo posto nella categoria “creative su testina”; Francesco Benvegna, di Barcellona Pozzo di Gotto, si è classificato decimo nella categoria “creative su testina”. Infine Antonino Maddalena, di Gliaca di Piraino, si è meritato il quinto posto nelle categorie “razor fade beard” e “beard style”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007