Il trionfo di Cateno De Luca: "Hanno vinto i veri taorminesi e io non li deluderò" DIRETTA

Il trionfo di Cateno De Luca: “Hanno vinto i veri taorminesi e io non li deluderò” DIRETTA

Gianluca Santisi

Il trionfo di Cateno De Luca: “Hanno vinto i veri taorminesi e io non li deluderò” DIRETTA

Tag:

lunedì 29 Maggio 2023 - 18:18

L'ex sindaco di Messina sfonda nella Perla dello Jonio. A spoglio ancora in corso già al via i festeggiamenti

In diretta da Taormina Carmelo Caspanello, riprese Matteo Arrigo
TAORMINA – Che sarebbe stato un trionfo lo si era intuito già pochi minuti dopo l’inizio dello spoglio, con Cateno De Luca subito abbondantemente avanti rispetto all’uscente Mario Bolognari. Un divario che si è via via allargato sino a diventare incolmabile, tanto da dare a De Luca la certezza della vittoria mentre ancora era in corso il conteggio dei voti. Alle ore 18 i voti a favore di Cateno De Luca sono già 2.532, Bolognari ne ha 1.053, D’Aveni 389 e De Leo 42. Rimangono ancora da scrutinare circa 2mila voti ma i giochi sono fatti: dopo aver amministrato i comuni di Fiumedinisi, S. Teresa e Messina, De Luca mette a segno un altro successo elettorale diventando sindaco di Taormina. “I veri taorminesi hanno vinto! Ed io non li deluderò! Sarò il Sindaco di tutti… nessuno escluso!”, ha commentato De Luca prima di avviare una lunghissima diretta Facebook.

19 commenti

  1. Messaggio dello “zampognaro”: i veri taorminesi hanno vinto, quelli che invece non hanno votato per lui non lo sono. Capito?

    38
    38
  2. Il tempo di mettere le 🖐️🖐️ dappertutto e poi ADDIO Taormina !!!!!!

    37
    36
  3. Franco Fabiano 29 Maggio 2023 19:32

    Non hanno idea di chi si sono messi in casa!

    35
    34
  4. Mi dispiace per Taormina.
    Per i veri Messinesi è importante che sia sparito dalla nostra città.

    34
    35
  5. Mi dispiace per Taormina.
    Per i veri messinesi è importante che sia sparito dalla città di Messina.

    18
    18
  6. Comunque vada credo che fare peggio di Bolognari sia piuttosto difficile. Per quanto riguarda chi afferma che sia scomparso da Messina lui a Messina c’è e alla grande con Basile, per quanto riguarda la zampogna con grande dispiacere di qualcuno lui la sta suonando e pure alla grande.

    22
    22
  7. A Messina, Cateno ha mostrato chi è , un politico con spiccati caratteri individualisti, questo comporta l’aver visto da vicino tutti i limiti che i tronfi tromboni della vecchia politica hanno mostrato che hanno preso a piene mani, avendo potere e non avendo messo in luce i problemi da risolvere. Cateno si è mostrato come direbbe Funari come il Turner della politica, salvo in secondo tempo poi deludere con il suo fare sCateno, adesso chi raccoglierà la sfida prossimamente per governare la città per farla splendere? Io da anni ho scelto l’esilio da Messina, dovrò continuare??

    19
    13
  8. Franco Fabiano 29 Maggio 2023 20:13

    Che suoni la zampogna alla grande, sarà anche vero. Certo passare dal sogno della presidenza della Regione a sindaco di Taormina, c’è un po’ di differenza, lo dico con rispetto per Taormina. Voleva volare alto, dopo la batosta si è ridimensionato. Chissà…dopo Taormina, penserà alla sindacatura di Roccacannuccia!

    26
    20
  9. A Taormina la stagione teatrale è iniziata in anticipo

    Oggi è arrivato il primo attore protagonista, un “villico” che farà la parte del sindaco.

    Spettacolo assicurato.

    32
    26
  10. Enrico Librino 29 Maggio 2023 20:50

    Un suggerimento non richiesto: per le presenze alle numerose manifestazioni culturali di Taormina, di risonanza mondiale, affiancategli almeno 2 portavoce poliglotta e raffinati. Meglio, se prima del presenziare, un addetto segretamente gli versi nel bicchiere d’acqua qualcosa per rilassarlo.

    27
    21
  11. Non preoccupatevi almeno il lato positivo di questa storia è che almeno Taormina non fallirà è già fallita ahahahah buona serata

    19
    16
  12. Bisogna ammetterlo: riesce a confezionare un “prodotto” elettorale che, sul mercato di Messina e provincia, tira alla grande e – al momento – attrae la maggioranza degli elettori votanti. Ormai è un plebiscito continuo.
    Per me non è un bene, ma questa è la democrazia.

    11
    8
  13. …..riesco solo a capire che i grandi intellettuali e Soloni della politica siete voi che criticate tutto e tutti….come vi rode il fegato poveri e incredibilmente senza un briciolo di idee.

    10
    11
  14. Piaccia o no il risultato delle urne è netto e inequivocabile. E sicuramente offre uno spunto di riflessione a quella che tradizionalmente sembra politica vera. Il soggetto in sé non si discute come non si discute il suo folklore. La politica, ancor peggio quella siciliana, è questa per cui l’elettore spera sempre in un rinnovamento. In ogni caso il suo operato, ovunque sia stato, se di certo non è stato come sperato da chi lo ha eletto nel contempo non è stato peggiore di chi lo ha preceduto

    3
    3
  15. Signora Rosaria e Taormina non c’è Campagna e neanche Atm. Quindi può stare tranquilla.

    1
    2
  16. Sig. Fabiano credo che per la candidatura a Roccacannuccia dovranno essere altri a pensarci.

    2
    3
  17. Meno male che le idee ce le ha il signor Torquemada

    4
    1
  18. Mi mancava il “leggiadro”🙄 pensiero del gentil Torquemada.

    3
    0
  19. Avvocato ,lei mi va fuori tema 😏….. il mio commento è pertinente all’argomento… Lei quando dibatte una causa va di pali in frasca ????? Io cito Campagna e l’Atm nella loro opportuna sede, e comunque se proprio lo vuole sapere, sinceramente penso che dove c’è De Luca c’è sempre un “Campagna”,un” Basile” ,un “Pergolizzi “perché i suoi fedelissimi sono ovunque lui si trovi.

    3
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007