Asilo di San Licandro in ristrutturazione. Russo: "Dove andranno i bambini?" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Asilo di San Licandro in ristrutturazione. Russo: “Dove andranno i bambini?”

Ma. Ip.

Asilo di San Licandro in ristrutturazione. Russo: “Dove andranno i bambini?”

Ma. Ip. |
venerdì 09 Novembre 2018 - 06:41
Asilo di San Licandro in ristrutturazione. Russo: “Dove andranno i bambini?”

I lavori dureranno sei mesi. Ipotesi via Brasile, ma quella struttura è stata chiusa sei anni fa per problemi strutturali gravi

MESSINA – I lavori dovevano iniziare nella scorsa primavera, in modo tale da concludersi prima del nuovo anno. Invece la ristrutturazione dell’asilo nido comunale di San Licandro inizierà giovedì prossimo e durerà sei mesi, durante i quali il Comune continuerà a pagare l’affitto.

“Sui ritardi non è stata data spiegazione, ci sono dei responsabili? – chiede il consigliere comunale Alessandro Russo in un’interrogazione rivolta al sindaco Cateno De Luca -. Si è ipotizzato l’utilizzo provvisorio della scuola materna di via Brasile, chiusa dal 2012 per problemi strutturali gravi”. Allora l’asilo fu trasferito al Matteotti, ove ancora si trova.

Ma se si riapre via Brasile, “quali misure di sicurezza statica – chiede ancora Russo – s’intendono assumere sul plesso? Anche lì servono lavori che ricostituiscano una stabile messa in sicurezza della struttura, così da poterla adibire nuovamente a servizi scolastici per l’infanzia”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007