Ismaele La Vardera lancia Controcorrente: "Schifani peggior governo di sempre"

Ismaele La Vardera lancia Controcorrente: “Schifani peggior governo di sempre”

Alessandra Serio

Ismaele La Vardera lancia Controcorrente: “Schifani peggior governo di sempre”

venerdì 14 Febbraio 2025 - 18:30

Chi si è imbarcato col l'ex Iena che ha divorziato da De Luca, quali sono gli obiettivi del movimento

Palermo – Debutto col proprio movimento per Ismaele La Vardera, dopo la rottura da Cateno De Luca e l’uscita da Sud chiama Nord. Il deputato regionale ha presentato oggi a Palermo “Controcorrente”. Ne fanno parte l’imprenditore antimafia Giuseppe Piraino, la pluricampionessa di kickboxing Elena Pantaleo, il figlio di Lia Pipitone, uccisa a Palermo, Alessio Cordaro.

Basta esodo dei siciliani

“Basta siciliani che scappano via per questa terra, lotteremo tutti assieme per far si che l’Isola diventi la nuova terra promessa. Quello che abbiamo – ha detto La Vardera – è un governo che ha svenduto la Sicilia a Roma, che ha piegato la nostra sanità alle logiche di partito, e che continua a nascondersi dietro il voto segreto. Noi non ci piegheremo. Mai con loro. Mai con chi ha tradito e svenduto la nostra Isola”.

“Vogliamo una Sicilia in cui restare non sia una scelta coraggiosa ma naturale. Infrastrutture degne di una regione europea: strade e ferrovie moderne per collegare ogni angolo dell’Isola. Non siamo il Sud abbandonato, siamo il centro del Mediterraneo. Proveremo ad attuare lo Statuto siciliano, garantendo autonomia e dignità alla nostra terra.

Opposizione a Schifani

“Controcorrente rappresenta un movimento di opposizione vera. In questo momento ritengo che in Sicilia sia necessario compattare il cosiddetto fronte dell’opposizione, non sulla scorta del fatto di mettiamoci insieme perché siamo contro il governo Schifani, ma sul fatto che questo governo è il peggiore che la Sicilia abbia mai avuto”.

Obiettivo elezioni 2027

“Il primo scoglio da superare sarà la soglia sbarramento. Il banco di prova nelle prossime elezione del 2027 – dice – Per noi non è un problema. La vera sfida sarà portare la gente a credere nella politica, e siccome saremo la novità, non ci siamo posti il problema del 5 per cento. Da tre mesi abbiamo cercato di coinvolgere tantissimi giovani che da ogni parte della Sicilia vogliono fare parte di questo grande progetto”

3 commenti

  1. Uno che si stacca da De Luca è sempre una buona notizia

    8
    5
  2. Hai fatto bene. Lo hai capito un po’ troppo tardi. Spero che anche la gente lo capisca

    1
    0
  3. C’è un modo per contattare questa nuova realtà politica che lascia ben sperare?
    Sarebbe bello poter avanzare proposte e idee per la nostra città in un vero coinvolgimento di cittadinanza attiva, e non “oer finta” come è al momento…

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED