Conosciuto per i ruoli in Magic Mike e True Blood, ha visitato la casa del bisnonno Giuseppe Bonanno e l'archivio comunale. Poi il passaggio a Taormina
TRIPI – Tripi ha accolto l’attore e regista americano Joe Manganiello. Conosciuto per i tanti ruoli tra cinema e serie tv, ma soprattutto per il film Magic Mike e per True Blood, Manganiello è in vacanza in Sicilia e ha visitato Taormina e il Comune dei Nebrodi alla ricerca delle proprie origini. Grazie al lavoro della guida Nunzio Bruno di Sicily Wonders, conosciuto anche per le sue scalate in giro per il mondo, e di Oriana Corso, Manganiello ha così scoperto scorci del suo passato e i luoghi in cui hanno vissuto i suoi antenati, a partire dal XVII secolo. Accolto dal sindaco ha poi visitato gli archivi e la casa del bisnonno Giuseppe Bonanno.
Manganiello: “Questa terra ce l’ho nel sangue”
Su Facebook, sul proprio profilo ufficiale, Manganiello ha scritto: “Ho visitato per la prima volta la terra dei miei antenati siciliani ed è stato magico. Assolutamente bello. Ce l’ho nel sangue. Greco, arabo, normanno, italiano… il mix di antiche civiltà costruite una sopra l’altra sul versante orientale della più grande isola del Mediterraneo”. E ancora: “Abbiamo viaggiato verso Tripi e ho conosciuto il sindaco che a quanto pare è mio cugino! Ci ha permesso di entrare negli archivi e trovare la casa in cui ha abitato il mio bisnonno, Giuseppe Bonanno, prima di trasferire la famiglia negli Stati Uniti”.
Manganiello ha spiegato di aver ripercorso il proprio albero genealogico fino al 1640 e poi ha concluso: “È stato assolutamente incredibile. Torneremo presto”. E ha più volte ringraziato Nunzio Bruno e Sicily Wonders per averlo accompagnato in questo viaggio, che ha toccato anche Messina. Manganiello, infatti, si è fermato anche in città, ammirando lo Stretto dal Belvedere di Cristo Re. Con lui la compagna Caitlin O’Connor e la cagnolina Bubbles, inseparabile chihuahua dell’attore.
