La Pgs Luce Messina debutterà in campionato in casa del Villaurea

La Pgs Luce Messina debutterà in campionato in casa del Villaurea

Redazione

La Pgs Luce Messina debutterà in campionato in casa del Villaurea

Tag:

mercoledì 17 Agosto 2022 - 12:09

Il campionato inizierà ad ottobre, biancazzurri in campo l'8 a Palermo, esordio in casa il 15 contro Mascalucia. Primo impegno ufficiale però è la Coppa di Divisione a metà settembre

MESSINA – Il prossimo campionato di Serie B di calcio a 5 maschile inizierà l’1 ottobre. In quella data però la Pgs Luce Messina avrà un turno di riposo da rispettare e quindi sarà il Villaurea, sabato 8 ottobre, la prima avversaria della formazione biancazzurra.

Debutto sul parquet della matricola palermitana nel match valido come seconda giornata del girone H. Per il debutto casalingo, invece, il 15 ottobre, i biancazzurri ospiteranno il Mascalucia. Si spera possa essere già pronto all’utilizzo la nuova casa della Pgs Luce: il palazzetto di Montepiselli.

Il “giro di boa” che chiude il girone d’andata è in calendario il 7 gennaio, data della sfida tra Messina e Augusta. La partita si ripeterà, a campo ovviamente invertito, il 29 aprile, chiudendo la regular season; poi sono previsti playoff e playout.

Il tecnico Carnazza: “Avremo più tempo”

“Non cambia giocare una settimana dopo gli altri – dichiara il tecnico Sergio Carnazza – anzi avremo un po’ più di tempo per amalgamare il gruppo e provare gli schemi. L’inizio presenta delle difficoltà, ma ogni avversario va affrontato, per cui è ininfluente la cronologia degli incontri. Dobbiamo farci trovare pronti e con la giusta mentalità fin dalla gara contro il Villaurea”.

L’esordio agonistico ufficiale della Pgs Luce Messina è in programma il 17 settembre nella Coppa di Divisione. I peloritani sono stati inseriti nel triangolare 10 con Acireale e Mascalucia. Ancora spettatori nella prima sfida che vedrà opposte le due sfidanti il 10 settembre, poi le due sfide in cui la Pgs Luce si gioca la qualificazione il 17 e 24 settembre. Per conoscere l’avversario bisognerà prima vedere il risultato, Messina sfiderà la sconfitta della sfida o il Mascalucia in caso di pareggio. Si qualificherà alla fase successiva la migliore in classifica, che se la vedrà poi con la Polisportiva Futura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007