Lungomare di Rodia e Marmora: domani la bonifica. Lombardo replica a Biancuzzo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Lungomare di Rodia e Marmora: domani la bonifica. Lombardo replica a Biancuzzo

Redazione

Lungomare di Rodia e Marmora: domani la bonifica. Lombardo replica a Biancuzzo

lunedì 08 Luglio 2019 - 10:56
Lungomare di Rodia e Marmora: domani la bonifica. Lombardo replica a Biancuzzo

Il presidente della Messinaservizi Bene Comune risponde ad una nota del Consigliere della Sesta Circoscrizione

“Noi puliamo la strada statale 113/direzione lungomare di Rodia e Marmora una volta e, certe volte, anche due la settimana; domani bonificheremo la zona per l’ennesima volta. Vogliamo chiedere e al consigliere della Sesta Circoscrizione Mario Biancuzzo di non essere solerte solo nel segnalare i cumuli di rifiuti. Lo invitiamo anzi a vigilare l’area e denunciare i cittadini che abbandonano in strada materiale ingombrante o spazzatura. Venga, nsieme a noi perché è giusto anche che chi riveste un ruolo istituzionale sia investito di responsabilità maggiori”. A dirlo il presidente della Messinaservizi Bene Comune Giuseppe Lombardo rispondendo ad una nota del Consigliere della Sesta Circoscrizione Biancuzzo che aveva invitato il sindaco De Luca a recarsi sulla statale 113 per verificare lo stato di degrado dell’area.

“Rilanciamo la sfida a Biancuzzo – prosegue Lombardo – affinché sia lui a venire con noi da domani a vigilare contro gli abbandoni, e mettersi insieme a me a pattugliare la statale 113. Noi facciamo il nostro dovere, ma lo stesso devono fare i cittadini rispettando le norme e le modalità di conferimento di rifiuti, altrimenti le multe saranno salatissime. I consiglieri di Circoscrizione cerchino di coinvolgere i residenti nel nuovo corso che questa società sta portando avanti, cercando di responsabilizzare tutti per rendere Messina più pulita. Gli allarmismi sterili non servono a nulla”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

3 commenti

  1. In zona già da un anno c’è il porta a porta. Nei complessi/condomini il servizio viene svolto molto bene: il furgoncino del servizio passa il giorno dell’indifferenziata e svuota tutti i contenitori…

    0
    0
  2. Ma non dica fesserie, sull’ intero lungomare nn esiste un solo cassonetto per gli occasionali, dove andrebbero buttati i rifiuti risalendo da una giornata di mare, se siete tutti dei dilettanti, non si critichino gli appunti di un consigliere di quartiere che è L UNICO a fare interrogazioni sensate su un territorio abbandonato a se stesso

    0
    0
  3. Passeremo e faremo bonifica per L ennesima volta?? qualcuno ha spiegato al direttore della Messina servizi bene comune che non è una cortesia ma un dovere, visto che il suo lauto stipendio lo pagano i cittadini con salatissime tasse sui rifiuti!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007