Messina. Albero crolla sul viale Regina Elena, distrutta un'auto in sosta FOTO

Messina. Albero crolla sul viale Regina Elena, distrutta un’auto in sosta FOTO

Redazione

Messina. Albero crolla sul viale Regina Elena, distrutta un’auto in sosta FOTO

lunedì 17 Aprile 2023 - 17:27

Tragedia sfiorata questo pomeriggio

MESSINA – Un albero è caduto questo pomeriggio sul viale Regina Elena, distruggendo un’auto che si trovava parcheggiata lungo la carreggiata. Per fortuna, il mezzo era vuoto e non si registrano feriti. Poteva andare molto peggio. Il grosso pino si è spezzato improvvisamente, forse a causa del maltempo, precipitando sulla strada. Sul posto Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e il consigliere della V Municipalità Francesco Pio Magazzù. La circolazione è bloccata per consentire la rimozione dell’albero, che dovrà essere prima sezionato.

5 commenti

  1. Il problema di fondo è che sono anni che il Comune non provvede allo sfoltimento e quindi alla necessaria potatura di tutti i pini presenti lungo i Viali Regina Elena, Regina Margherita e Viale Principe Umberto (e i rami di molti dei quali rasentano pure le abitazioni). Se gli organi competenti non provvedono a programmare gli interventi annuali necessari, ho paura che in futuro possano verificarsi tragedie ben più gravi, magari a scapito del malcapitato di turno.

    10
    0
  2. Sono anni che il Comune non esegue interventi di potatura sugli enormi pini presenti lungo i Viali Regina Elena, Regina Margherita e Viale Principe Umberto. Se perdura questa politica di non intervento ho paura che in futuro qualcuno possa pagare a caro prezzo lo stato di abbandono di questi alberi.

    8
    0
  3. Il problema non è la potatura ma il carro attrezzi che evita accuratamente di rimuovere le auto perennemente posteggiate lì, in palese divieto e di grande intralcio alla circolazione. L’avessero giustamente rimossa, sarebbe integra.

    4
    4
  4. Se andate a controllare su Google Maps, l’inclinazione dell’albero prima della caduta,
    la Torre di Pisa, al confronto, sembra dritta…non si venga, poi, a predicare, che tali incidenti siano imprevedibili… non aggiungo altro.

    3
    0
  5. Il problema resterà per sempre anche se vengono potati tutti i giorni, gli alberi accerchiati dal cemento etc… si ammalano e nelle radici e nel tronco specialmente se sono pini. O si levano gli alberi o si levano gli esseri umani. Chi ha costruito e cementificato ed asfaltato lo sapeva benissimo ma loro sono già morti.

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007