Secondo la società che gestisce il 118 il mezzo era stato giudicato idoneo: "Parco mezzi tra i più moderni"
Messina – Interviene la Seus, società che gestisce i servizi di emergenza sanitaria in Sicilia, sull’incendio che stamane ha visto i vigili del fuoco a Ortoliuzzo, dove un’ambulanza ha preso fuoco. Gli occupanti sono riusciti a mettersi in salvo prima che le fiamme divorassero il mezzo. Non ci sono feriti. La Ss113 dir è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.
La spiegazione della Seus
In riferimento all’incendio che ha distrutto un’ambulanza del 118 dalla Seus sottolineano che “nelle ore precedenti il mezzo, che era stato inviato per un controllo in una officina convenzionata, aveva ricevuto il via libera alla circolazione. Dopo il rogo dall’officina ci hanno ribadito che nulla lasciava presagire ciò che poi è accaduto. Il nostro parco mezzi, in gran parte rinnovato negli ultimi anni, è tra i più moderni d’Italia ed è costantemente oggetto di manutenzioni e accurati controlli per garantirne l’efficienza e la sicurezza“.
Illesi i due operatori 118
Infine dalla Seus confermano che i due soccorritori che erano a bordo dell’ambulanza sono usciti subito dal mezzo e quindi sono rimasti indenni.

E quanti km aveva quest’ambulanza “ idonea”?