Messina. Il Piemonte vicino a diventare ospedale Covid: Coletta attacca Razza

Messina. Il Piemonte vicino a diventare ospedale Covid: Coletta attacca Razza

Redazione

Messina. Il Piemonte vicino a diventare ospedale Covid: Coletta attacca Razza

venerdì 14 Gennaio 2022 - 06:47

Apra nota del vicepresidente della IV Municipalità contro il mancato intervento ufficiale dell'assessore regionale alla salute

MESSINA – “Il processo di trasformazione in Covid Hospital del Piemonte procede senza interruzioni”. Il vicepresidente della IV Circoscrizione, Renato Coletta, va all’attacco dell’assessore alla salute Ruggero Razza. Il fronte dello scontro è rappresentante dall’ospedale, uno dei punti caldi della lotta al Covid a Messina e in Sicilia. Coletta sottolinea che “è emersa in tutta la sua drammaticità la totale mancanza di volontà di risolvere il problema utilizzando altre strutture sanitarie messinesi”. Il consigliere si riferisce a Villa Contino, che “non sembra avere l’autorizzazione dell’Asp”, e alla struttura di Casazza, considerata “intoccabile”: “in assenza di uno stop ufficiale da parte dell’Assessorato, si prosegue nella trasformazione”.

Coletta chiede l’intervento del Prefetto

“È chiaro – continua Coletta – che la pandemia debba essere affrontata con misure straordinarie ma, queste non possono certamente intaccare i livelli minimi di assistenza. Nonostante siano trascorsi 2 anni dall’inizia della pandemia oggi ci troviamo a fare i conti una mancata programmazione che non giustifica quindi provvedimenti raffazzonati e poco lucidi. Incomprensibile ci appare la volontà del Direttore Generale dell’IRCCS Neurolesi Bonino-Pulejo di proseguire nella trasformazione dell’Ospedale Piemonte in Covid Hospital, nonostante sia a conoscenza delle reali difficoltà che la rendono impossibile”. Per questo il vice presidente della IV Municipalità auspica un pronto intervento del Prefetto che possa risolvere e fare chiarezza sulla situazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007