Altri 4 deferiti per fuga, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza
MESSINA – Fuga e omissione di soccorso, guida in stato di ebbrezza alcolica o rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per l’uso di sostanze stupefacenti. Sono alcuni dei reati fronteggiati negli ultimi giorni dal personale della Sezione Infortunistica della Polizia Municipale di Messina, coordinata dall’Ispettore Capo Giovanni Arizzi, sotto la direzione del comandante Stefano Blasco. Numerose le persone denunciate.
La minuziosa attività del personale della Sezione Infortunistica ha permesso di fare luce su un incidente avvenuto lo scorso 28 aprile. Attraverso la visione di immagini di video sorveglianza, che riprendevano parzialmente il volto del soggetto, e una attività diretta sul campo, gli agenti sono riusciti ad individuare l’autovettura, di cui si conosceva solo il modello, e successivamente il suo conducente, che dopo aver investito un ciclista si era allontanato dal luogo. L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria.
Nell’ambito di un altro incidente stradale verificatosi nella zona sud della città, un ragazzo di 20 anni, dopo aver provocato il sinistro, si è dato alla fuga senza prestare soccorso alla conducente. Poco dopo è stato individuato mentre a scappava a piedi. Inseguito e bloccato, il 20enne è stato denunciato, oltre che per i reati di fuga e omissione di soccorso, anche per il rifiuto a sottoporsi agli accertamenti.
Altre tre persone, coinvolte in altrettanti incidenti, sono stati denunciate perché alla guida in stato di alterazione dopo aver assunto bevande alcoliche. In tutti i casi, l’infortunistica della Polizia Municipale ha proceduto al ritiro delle patenti di guida.
