Fermato un messinese, mentre l'altro contendente si era già allontanato all'arrivo degli agenti. Ennesimo far west, dicono la municipalità e il comitato civico
Messina – Accertamenti in corso sulla violenta lite avvenuta stamane a piazza del Popolo tra due uomini, uno dei quali è stato fermato dagli agenti per gli accertamenti. L’allarme è scattato quando i residenti hanno avvisato le forze dell’Ordine perché due persone si stavano affrontando ed uno di loro aveva un oggetto in mano che sembrava una lama.
Fermato un messinese
Quando le pattuglie sono arrivate di uno di loro non c’era traccia, mentre l’altro, un messinese, era seduto su una panchina nel tentativo di calmarsi, lievemente ferito, La pattuglia lo ha portato in caserma per fare luce sul caso. Non è ancora chiaro se anche l’altro contendente è stato ferito. Gli agenti delle Volanti lo hanno già identificato e lo stanno rintracciando. Sul posto sono intervenuti sia gli agenti delle Volanti che la Polizia municipale. Pare che la lite sia scoppiata perché uno dei due si è intromesso nella lite tra l’altro e una donna.
Ennesimo far west
Sempre più preoccupati i residenti, allarmati da episodi simili frequenti. A denunciare l’ennesimo “far west” è stata stamattina la consigliera della IV Municipalità Debora Buda, che ha lanciato l’allarme insieme al comitato “Piazza del Popolo e largo Seggiola”.

E’ comodo “gridare al pericolo” quando accade un fatto che riesce a turbare la sensibilità di qualcuno. Spuntano anche i Comitati. In verità sono anni che si denuncia la situazione di degrado sia ambientale che in tema di sicurezza. La piazza del “popolo” è stata rifatta nuova ma sotto i portici la pavimentazione è sudicia e in alcuni punti orribilmente intaccata. Alcune zone invece sono orinatoio e di notte dormitorio saltuario di senza tetto. Le norme igeniche sono un tabù. Ma la piazza del popolo fa parte della piazza alcolica allargata dove c’è anche lo spaccio di crack . Insieme all’adiacente Largo Seggiola “isola pedonale”. Tutti sanno tutto ma nessuno interviene. Basterebbe andare a chiedere agli esercenti ed ai residenti che inutilmente hanno già protestato in varie occasioni per farsi le idee più chiare.
Piazza del Popolo è da sempre un angolo degradato di Messina. Nessuna sorpresa.
Il livello di delinquenza, degrado e sporcizia della piazza e dei portici limitrofi è sotto gli occhi di tutti Nella piazza c’è un gabbiotto chiuso e inutilizzato da anni. Convertirlo e farne un presidio per le varie forze dell’ordine che si potrebbero alternare
Ma nessuno si è accorto che c’è chi occupa con i propri mezzi e con quelli altrui gli spazi destinati a parcheggio ztl impedendo lo stesso parcheggio a pagamento a tutti gli altri cittadini e che viene sporcato irrimediabilmente il pavimento sotto i portici sostituito di recente dall’amministrazione comunale? E nessuno parla.