Messina. Rapina in piazza Lo Sardo, Daspo Willy per un cittadino srilankese

Messina. Rapina in piazza Lo Sardo, Daspo Willy per un cittadino srilankese

Redazione

Messina. Rapina in piazza Lo Sardo, Daspo Willy per un cittadino srilankese

venerdì 11 Luglio 2025 - 17:49

Provvedimento analogo emesso dal Questore per due episodi di violenza avvenuti a Torrenova e Naso

MESSINA – Il Questore Annino Gargano ha adottato tre distinti provvedimenti di D.AC.UR., meglio noto come “Daspo Willy”, e due avvisi orali nei confronti di autori di episodi violenti e ritenuti pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica. Le misure sono state emesse dopo attenta analisi dell’istruttoria della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Messina da cui sono emerse la pericolosità sociale e l’alta probabilità di reiterazione di reato dei soggetti interessati.

Rapina aggravata in piazza Lo Sardo

Il primo Daspo Willy è stato adottato nei confronti di un cittadino originario dello Sri Lanka, arrestato dagli agenti della Polizia di Stato per i reati di lesioni e rapina aggravata, consumati ai danni di altro straniero senzatetto in un’affollata piazza Lo Sardo, al culmine di una lite scaturita da una richiesta di denaro. I poliziotti delle Volanti, immediatamente intervenuti, hanno rinvenuto la vittima a terra dolorante e sanguinante. Al cittadino srilankese è stato fatto divieto di accesso ai numerosi pubblici esercizi siti in piazza Lo Sardo, nonché di stazionamento nelle immediate vicinanze per un periodo di due anni.

Violenza a Torrenova e Naso

Il secondo e il terzo Daspo Willy, emessi su proposta dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, scaturiscono da gravi episodi di violenza urbana verificatisi a Torrenova e Naso.

A Torrenova, il destinatario del provvedimento, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nello stesso comune, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha dapprima importunato gli avventori di un bar e, dopo un diverbio con il padre che tentava di calmarlo, ha aggredito verbalmente titolari e dipendenti dell’esercizio commerciale danneggiato e messo a soqquadro. Dopo aver tentato di raggiungere l’abitazione del titolare dell’esercizio sita al piano superiore, arrampicandosi sulla grondaia a torso nudo, è stato bloccato da alcuni clienti, poco prima dell’intervento delle Forze dell’Ordine che lo deferivano all’Autorità Giudiziaria per i reati di minaccia e danneggiamento. Il Questore di Messina ha emesso il provvedimento con il quale all’uomo è stato fatto divieto di accesso al locale pubblico di Torrenova, teatro dei fatti, nonché di stazionamento nelle immediate vicinanze, per un periodo di tre anni.

Anche a Naso i fatti hanno avuto luogo all’interno di un bar dove il destinatario del provvedimento di Daspo Willy si è reso autore di una violenta aggressione. La vittima, in compagnia dei due figli e di un amico, è stata, a più riprese, spintonata, colpita e minacciata all’interno e all’esterno dell’esercizio commerciale. Anche l’amico della vittima, rea, da quanto ricostruito, di aver danneggiato un muro in pietra di proprietà dell’aggressore, è stato colpito e minacciato. L’autore dell’aggressione non potrà frequentare o stazionare nei pressi dell’attività commerciale interessata per un periodo di un anno.

Avvisi orali a due soggetti

Infine, i due avvisi orali sono stati adottati nei confronti di due soggetti gravati da precedenti per svariati reati quali truffa aggravata ai danni di anziani, detenzione e porto illegale di arma clandestina e del relativo munizionamento, nonché reati in materia di stupefacenti. Gli stessi sono stati invitati a tenere una condotta conforme alla legge e avvisati che qualora dovessero persistere nelle condotte antigiuridiche potranno essere proposti per l’applicazione di più gravi misure di prevenzione.

Un commento

  1. Nstwviva il duce 11 Luglio 2025 21:54

    A quest’ora tutti i soggetti si staranno sganasciando dalle risate pensando, meno male che siamo in Italia.

    4
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED