Intenso venerdì sera per le forze dell'ordine, che hanno pattugliato il centro cittadino. Tra i reati anche guida in stato d'ebrezza e senza patente
MESSINA – Il bilancio dei carabinieri della Compagnia Messina Centro, durante i canonici controlli lungo le strade cittadine per contrastare lo smercio di sostanze stupefacenti, soprattutto nei punti più frequentati dai tanti ragazzi della città, è stato di 4 arresti, 6 denunce e altrettante segnalazioni.
4 arresti, 3 ai domiciliari
Quattro cittadini messinesi, tutti già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati. Tre di loro erano agli arresti domiciliari, per espiare 10 mesi per spaccio di stupefacenti, un anno e 10 mesi per detenzione di armi clandestine e 7 mesi per resistenza a pubblico ufficiale. Il quarto, invece, è un 51enne destinatario di ordine di carcerazione in carcere, per l’espiazione della pena di 15 anni e 4 mesi, che è stato condotto alla Casa circondariale di Gazzi per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e per furto.
Denunce tra patenti sequestrate, coltelli e alcol
E dopo i 4 arresti, anche 6 denunce. Un 66enne è stato sorpreso alla guida della sua auto, sottoposta a fermo amministrativo, sprovvisto di patente ed è stato denunciato per recidiva alla guida con patente revocata. Due giovani di 23 e 32 anni, invece, sono stati denunciati perché sorpresi alla guida con stereo ad alto volume, causando disturbo alle quiete pubblica. Poi un 63enne. Quest’ultimo, fermato alla guida, non ha superato l’alcol test e, oltre allo stato d’ebrezza, gli è stato contestato il possesso di un coltello a serramanico dopo la perquisizione al veicolo. Infine, un 47enne si è rifiutato di sottoporsi al test per l’accertamento di uso di sostanze stupefacenti e un 25enne, dopo la perquisizione al suo mezzo, è stato sorpreso con una mazza da baseball e non ha specificato il motivo per cui ne era in possesso.
Sei, infine, le persone segnalate in possesso di sostanze stupefacenti. 30 veicoli sono stati controllati e 60 gli individui controllati, ma solo loro sono stati trovati in possesso, complessivamente, di 15 grammi di marijuana e 5 di crack. Le sostanze sono state sequestrate.
