Ato Me 2, nuova diffida da diverse associazioni

Ato Me 2, nuova diffida da diverse associazioni

Ato Me 2, nuova diffida da diverse associazioni

domenica 15 Novembre 2009 - 14:16

L´Associazione Antimafie -Rita Atria-, ha depositato agli atti dell´ATO ME 2, dei 38 comuni soci della stessa ATO ME 2 e della provincia Regionale di Messina, formale esposto-diffida. L´avvio della procedura di diffida e messa in mora si è resa necessaria perché siano urgentemente ripristinate la legalità e l´applicazione delle regole dello Stato di Diritto, rimasto, nelle sue articolazioni locali e regionali, ingiustificatamente inerte nonostante le numerose ed anche autorevoli sentenze in favore dei contribuenti, non ultima la Sentenza del CGA Sicilia n.48/09.

Nell´esposto-diffida si intima all´ATO ME 2 a non proseguire un´attività di fatturazione e di intimazione a pagare la TIA nulla e illegittima e si chiede ai Consigli Comunali di adottare gli atti obbligatori per legge e di esercitare ogni verifica e controllo sugli atti della società ATO ME 2 a tutela dei contribuenti.

L´esposto, trasmesso per conoscenza al Prefetto di Messina, alla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. e alla Procura Regionale della Corte dei Conti, che non esclude successive azioni di denuncia, è stato anche inviato all´Ass.re Reg.le Autonomie Locali, affinché, in caso di perdurante inerzia, nomini un commissario.

Il contenuto dell´esposto-diffida sarà reso noto ai cittadini in un incontro pubblico che si terrà alla scadenza dei termini della diffida stessa.

L´azione dell´Associazione Antimafie -Rita Atria- ha il sostegno del Presidio Rita Atria Libera Milazzo-Barcellona del quale fanno parte l´Ass. -L´Altra Milazzo-, l´Ass. -Il Giglio-, l´Ass. -Milazzo Attiva-, l´Ass. -Smasher-, l´Ass. -Città Aperta-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007