Milazzo, il consigliere comunale Marano transita in “Sicilia Vera”

Milazzo, il consigliere comunale Marano transita in “Sicilia Vera”

Milazzo, il consigliere comunale Marano transita in “Sicilia Vera”

lunedì 24 Gennaio 2011 - 14:51

La decisione comunicata ieri alla presenza di Cateno De Luca e del sindaco Carmelo Pino. Da valutare la posizione del Movimento all’interno dell’amministrazione mamertina dopo le dimissioni di Codraro e Midili

“Sicilia vera”, il movimento che fa capo al parlamentare regionale Cateno De Luca, approda nel consiglio comunale milazzese. Ieri mattina infatti, nel corso di una conferenza stampa convocata dallo stesso De Luca, è stata comunicata l’adesione al partito del consigliere Giuseppe Marano, eletto in una civica di centrodestra che sosteneva l’ex sindaco Lorenzo Italiano. De Luca nell’anticipare che “si tratta del primo passaggio di consiglieri”, ha auspicato che “con senso di responsabilità il movimento possa accrescere la sua presenta in aula consiliare e assicurare il necessario supporto all’Amministrazione Pino per il governo della città di Milazzo”.

”Abbiamo supportato questa Amministrazione – ha detto ancora il deputato di Sicilia Vera – anche sacrificando inizialmente la nostra lista. Siamo stati premiati con l’assegnazione di un assessorato da parte del sindaco, ma non essendo legati alle poltrone abbiamo messo a disposizione quel posto, ricoperto da Peppino Cotraro, nell’attesa di portare a compimento un percorso che garantisse anche in consiglio comunale la governabilità della città. Non è possibile infatti rischiare la paralisi per l’assenza di una maggioranza consiliare. Abbiamo apprezzato il senso di responsabilità del consigliere Marano, col quale siamo pronti, insieme, ad affrontare una delle due tematiche che maggiormente ci stanno a cuore, quella ambientale (l’altra è quella finanziaria) nell’esclusivo interesse dei cittadini”.

A riguardo De Luca ha annunciato la presenza a Milazzo della commissione regionale Ambiente e Territorio per dimostrare la vicinanza delle istituzioni in questa difficile lotta all’inquinamento”. Con riferimento al “periodo di riflessione” aperto con le dimissioni dell’assessore Codraro e dell’esperto Midili, il parlamentare di “Sicilia Vera” ha chiesto al sindaco ancora qualche settimana di tempo per completare le consultazioni con altri consiglieri e poter avere un quadro chiaro della situazione.

Richiesta accordata dal sindaco Pino, che ha condiviso anche il percorso tracciato dal De Luca “auspicando la maggiore unità e sinergia per la gestione della macchina amministrativa in un periodo difficile, di tagli agli Enti Locali, sia sul fronte nazionale che sul fronte regionale”.

“Oggi – ha concluso Pino – gestire un Comune è diventato difficile e occorre la collaborazione di tutti. Ben venga dunque il rafforzamento della coalizione”.

Da ultimo il consigliere Marano ha spiegato le ragioni della sua adesione a Sicilia Vera, “movimento col quale credo si possa ancora meglio portare avanti la battaglia per il rispetto della salute dei cittadini, senza strumentalizzazioni o altre visioni distorte, ma solo con senso di responsabilità nella consapevolezza delle difficoltà esistenti a vario livello. Ecco quindi che oggi chi fa politica deve essere veramente e soltanto al servizio della collettività”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED