Milazzo ente strutturalmente deficitario?
Mentre nelle piazze si continua a dibattere su chi sarà il futuro sindaco della fiorente cittadina mamertina, il Palazzo comunale continua il suo lavoro.
Il consigliere Francesco Pino ha inviato al Sindaco, all’assessore al Bilancio, al segretario generale, al ragioniere generale e al Collegio dei Revisori dei Conti del Comune, una nota per chiedere se “il vero motivo del ritardo relativo alla presentazione del Consuntivo 2009 non sia quello per cui il sindaco ed il ragioniere generale dovranno certificare che il Comune di Milazzo è Ente strutturalmente deficitario per l’anno 2009 (da tradursi come anticamera del dissesto finanziario)”.
Nella nota inviata da Pino si legge che, “in base alla nota prot. 9072 del 09/04/2010 dell’assessorato delle autonomie locali della Regione Sicilia avente per oggetto approvazione rendiconto esercizio finanziario 2009- diffida ad adempiere, l’approvazione del rendiconto, soprattutto in vista delle elezioni amministrative del 30 e 31 maggio, è un adempimento di assoluta rilevanza per quanto riguarda la gestione amministrativa e contabile”.
“A tutt’oggi- afferma Pino- questo adempimento non è stato trasmesso alla presidenza del consiglio comunale, ed inoltre in data 30 marzo c.a. il Sindaco ed il Ragioniere hanno certificato il mancato rispetto del patto di stabilità interno”.
“Il vero motivo del ritardo- conclude Pino- sta forse nel fatto che il comune di Milazzo è ente strutturalmente deficitario per l’anno 2009?”.
Sicuramente da questa sera nelle piazze si discuterà anche di questo, ed avremo le risposte.
