Il neo assessore D’Amore impegnato nella politica del fund raising
Il neo assessore ai servizi sociali, Massimo D’Amore è intervenuto alla giornata del volontariato promossa dal C.e.s.v. – Centro servizi per il volontariato – di Messina svoltasi a Milazzo.
L’amministratore, nell’esprimere grande apprezzamento per l’iniziativa, ha sostenuto come “la linea della nuova amministrazione punti ad un più forte coordinamento con tutte le realtà del volontariato e del terzo settore, una collaborazione capace di concertare le politiche sociali più opportune, per fare della nostra, una grande comunità solidale”.
“Oggi- precisa D’Amore- sono le istituzioni a chiedere di interfacciarsi con tutte le associazioni che fanno dell’impegno sociale un importante strumento a sostengo della comunità. Il volontariato, che in tal senso, poggia sulla assoluta gratuità della prestazione va sostenuto, incentivato oltrechè coinvolto nel processo di rilevamento del bisogno e di programmazione degli interventi. Per il terzo settore, più in generale, verrà presto attivata una politica di fund raising capace di reperire ulteriori risorse dal mondo dell’imprenditoria e del commercio”.
La giornata, caratterizzata dall’adesione delle varie associazioni impegnate sul territorio, con spazi espositivi, animazione e intrattenimento per i bambini, si è caratterizzata anche per un incontro sul tema “A partire dalla gratuità: il volontariato e l’impegno sociale” e con la proiezione di un filmato che ha fotografato le varie esperienze del volontariato locale.
“La mission del Cesv – ha detto Rosario Ceraolo, direttore del Cesv Messina – è quella di sostenere e concorrere alla crescita della cultura del volontariato, qualificata, consapevole e compet
