Milazzo. Selezione pubblica per la nomina di Direttori, Istruttori e Muratori

Milazzo. Selezione pubblica per la nomina di Direttori, Istruttori e Muratori

Milazzo. Selezione pubblica per la nomina di Direttori, Istruttori e Muratori

lunedì 07 Febbraio 2011 - 13:32

Personale da utilizzare nei cantieri regionali

Il 6° Dipartimento comunale “Lavori Pubblici” ha pubblicato oggi due avvisi di selezione pubblica per la nomina rispettivamente di Direttore ed istruttori di cantieri regionali da avviare presso l’Ente ai sensi della legge regionale 6/99 e per formare una graduatoria unica finalizzata all’avviamento al lavoro a tempo determinato di Operai qualificati “muratori” da utilizzare negli stessi cantieri.

I due avvisi allegati al presente comunicato prevedono ovviamente requisiti diversi.

Nel primo caso, il Comune ricerca per l’assunzione a tempo determinato 8 direttori e 8 istruttori.

Gli interessati a svolgere tale incarico dovranno manifestare la loro disponibilità tramite comunicazione da inviare al Comune secondo le indicazioni contenute nell’Avviso stesso.

Per ricoprire la funzione di Direttore di cantiere è richiesta la laurea in: Ingegneria, Architettura, Scienze Agrarie e Forestali, oppure il diploma di geometra e di perito edile. All’incarico di Istruttore di cantiere possono partecipare anche gli assistenti edili e coloro in grado di documentare la propria capacità professionale attraverso il possesso di documentata esperienza nel comparto edile oppure di avere effettivamente svolto l’attività di piccoli imprenditori edili, almeno per un biennio.

Ciascun aspirante può partecipare solo per una categoria di selezione professionale.

Le domande vanno presentate entro il 27 febbraio 2011.

Per quel che concerne i muratori, il Comune ha indetto la selezione pubblica, per soli titoli. Successivamente gli uffici comunali procederanno, sulla base della valutazione dei titoli, a redigere una graduatoria dalla quale attingere per l’inserimento degli aventi diritto nei Cantieri regionali.

A Milazzo saranno otto i cantieri regionali che partiranno grazie al finanziamento concesso dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

I progetti riguardano prevalentemente il cimitero comunale e la Piana di Milazzo.

Sono previsti interventi di manutenzione all’interno del gran camposanto e la realizzazione di marciapiedi a S.Mar-co, Scaccia, Torretta, Bastione. In programma anche la riqualificazione della salita Cappuccini con la sistemazione della piazzetta e la realizzazione di marciapiedi.

Nello specifico i progetti prevedono la pavimentazione del piazzale pedonale all’interno del cimitero comunale, il rifacimento dei percorsi pedonali con abbattimento delle barriere architettoniche, nonché degli intonaci del muro di contenimento nell’area antistante la zona monumentale, oltre altre emergenze presenti all’interno del camposanto. In programma anche la riqualificazione della via dei Cappuccini, da decenni in stato di abbandono, con la realizzazione di marciapiedi e la sistemazione della piazzetta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007