L’Italia dei valori si dissocia dall’occupazione dell’aula consiliare

L’Italia dei valori si dissocia dall’occupazione dell’aula consiliare

L’Italia dei valori si dissocia dall’occupazione dell’aula consiliare

Tag:

giovedì 09 Giugno 2011 - 13:48

Il Segretario Provinciale Alessi: “L’amministrazione prenda decisioni nette”

L’Italia dei Valori di Milazzo si dissocia dall’operazione mediatica svolta da alcuni Consiglieri Comunali, consistente nell’occupazione dell’aula consiliare.
“La demagogia e la strumentalizzazione- si legge nella nota del gruppo- su una tematica così delicata non è la strada maestra da seguire. Da anni i politici milazzesi e le associazioni ambientaliste non sono stati all’altezza di affrontare una questione rilevante quale la questione dell’inquinamento atmosferico causato dalle industrie presenti sul territorio e riguardante l’intera collettività. E’ necessaria una maggiore responsabilità da parte di tutti gli addetti ai lavori, perché è inaccettabile che si giochi, per meri fini politici, con la salute di molte famiglie del comprensorio”.
A questo appello si unisce anche il Segretario Provinciale di Italia dei Valori,Antonino Alessi che, assieme alla sezione milazzese del partito, sostiene “che l’amministrazione debba inderogabilmente prendere delle decisioni nette, consistenti nell’abbandonare una certa sudditanza nei confronti delle industrie presenti nel territorio”.
La proposta di IdV Milazzo è l’installazione di centraline comunali, in grado di registrare l’effettiva entità dell’inquinamento e soprattutto una più stretta collaborazione tra l’amministrazione e le forze ambientaliste, per affrontare il problema con la giusta serietà.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007