Tirreno

Milazzo. Sosta a pagamento: correttivi nel servizio, arriva supporto app

Ancora al centro del dibattito il piano parcheggi di Milazzo, lanciato in via sperimentale e oggetto di lamentele da parte di cittadini e commercianti.

Sulla questione è intervenuta l’amministrazione Midili, che ha incontrato la società “TC Italia servizi” di Napoli aggiudicataria del servizio per 12 mesi. Hanno predenziato l’assessore alla viabilità Beatrice De Gaetano, il sindaco Pippo Midili e il dirigente Lombardo.

Parcometri, app e revisioni del piano parcheggi

Nel corso dell’incontro si è discusso soprattutto di tariffe, abbonamenti e agevolazioni. In particolare delle criticità legate ai parcometri, che non forniscono il resto e delle modalità di pagamento. Si è evidenziato, inoltre, uno scarso utilizzo degli stalli che anche nel centro del mamertino risultano spesso inoccupati.

Concordati alcuni cambiamenti, tra cui l’utilizzo di un’apposita app per la gestione dei parcheggi: «La società -ha dichiarato De Gaetano- ha assicurato una tolleranza della sosta sino a dieci minuti e quindi chi ad esempio deve prendere un caffè potrà farlo senza problemi. Inoltre da oggi sarà possibile utilizzare anche la nota App, Easy Park per la gestione temporale del parcheggio. Presto sarà poi possibile anche il pagamento col bancomat e la carta di credito. Abbiamo poi concordato altre ipotesi, sempre nell’interesse della comunità che non appena si concretizzeranno saranno comunicate».