Milazzo. Sosta a pagamento: correttivi nel servizio, arriva supporto app

Milazzo. Sosta a pagamento: correttivi nel servizio, arriva supporto app

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Sosta a pagamento: correttivi nel servizio, arriva supporto app

Tag:

venerdì 08 Ottobre 2021 - 11:33

Concordati alcuni cambiamenti per la sosta a pagamento nel comune di Milazzo. L'amministrazione però annuncia ulteriori revisioni.

Ancora al centro del dibattito il piano parcheggi di Milazzo, lanciato in via sperimentale e oggetto di lamentele da parte di cittadini e commercianti.

Sulla questione è intervenuta l’amministrazione Midili, che ha incontrato la società “TC Italia servizi” di Napoli aggiudicataria del servizio per 12 mesi. Hanno predenziato l’assessore alla viabilità Beatrice De Gaetano, il sindaco Pippo Midili e il dirigente Lombardo.

Parcometri, app e revisioni del piano parcheggi

Nel corso dell’incontro si è discusso soprattutto di tariffe, abbonamenti e agevolazioni. In particolare delle criticità legate ai parcometri, che non forniscono il resto e delle modalità di pagamento. Si è evidenziato, inoltre, uno scarso utilizzo degli stalli che anche nel centro del mamertino risultano spesso inoccupati.

Concordati alcuni cambiamenti, tra cui l’utilizzo di un’apposita app per la gestione dei parcheggi: «La società -ha dichiarato De Gaetano- ha assicurato una tolleranza della sosta sino a dieci minuti e quindi chi ad esempio deve prendere un caffè potrà farlo senza problemi. Inoltre da oggi sarà possibile utilizzare anche la nota App, Easy Park per la gestione temporale del parcheggio. Presto sarà poi possibile anche il pagamento col bancomat e la carta di credito. Abbiamo poi concordato altre ipotesi, sempre nell’interesse della comunità che non appena si concretizzeranno saranno comunicate».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007