Il giovane che palpeggiava le ragazzine sotto gli 11 anni era stato arrestato dai Carabinieri, L'Accusa vuole la condanna a 12 anni
La Procura di Barcellona ha chiesto la condanna a 12 anni e 10 mesi di carcere per violenza sessuale per l’istruttore danza arrestato dai Carabinieri dopo la denuncia di tre giovanissime allieve. Il procuratore capo Giuseppe Verzera ha sollecitato alla Corte la condanna, ritenendo provate tutte le accuse rivolte dalle ragazze.
I racconti delle ragazzine
Le adolescenti, quasi tutte sotto i 12 anni, hanno raccontato di aver subito baci, palpeggiamenti e carezze insistenti nelle parti intime, durante le lezioni in palestra e anche altrove. Almeno tre i casi accertati, compresa una parente dello stesso istruttore, al quale la mamma affidava la ragazzina ogni giorno perché non poteva occuparsene per via del lavoro.
Le minacce
Ma c’è di più: nelle chat del giovane, che opera in un grosso centro dell’area tirrenica del messinese, e delle ragazzine gli investigatori hanno infatti trovato anche conversazioni che documentano le minacce rivolte dall’istruttore ad una di loro, per convincerla a non raccontare nulla a nessuno. Minacciato e malmenato anche un altro allievo della palestra. Adesso l’istruttore attende la sentenza.
