redazionale

Monsù, nuovo locale messinese. Orgoglio siculo!

Quante volte abbiamo sentito dire che nonostante le incredibili ricchezze paesaggistiche e gastronomiche la Sicilia sia un’isola abbandonata a se stessa, dove non c’è lavoro e da dove tutti scappano in cerca di fortuna Tutto vero, ma bisogna dire che c’è anche chi ha deciso di rimboccarsi le maniche e dare nuova linfa a questa terra. Come Monsù (leggi qui), nuovo locale messinese dedicato al buon cibo, all’arte ed alla musica. Monsù (leggi qui) è un RistoPub, Pizzeria ed Hamburgeria Sicula, molto diverso da quello a cui siamo abituati, dove si gustano piatti della tradizione siciliana, grandi pizze e panini pieni di cose buone, genuine e soprattutto 100% siciliane, selezionate da piccoli produttori locali che lavorano in modo artigianale.  

Pane casereccio di produzione propria, realizzato con farine di grani antichi selezionati e lievito di pasta madre.  Pizze di farine integrali e semi-integrali – impasto a lunga maturazione a base di lievito madre – attenta selezione e sapiente accostamento degli ingredienti – Materie prime utilizzate BIO, DOP, IGP E PRESIDI SLOW FOOD. Nonostante le materie prime d’eccellenza, il prezzo è popolare e con circa 10 euro si può cenare. Questa è la filosofia del Monsù.

La macchina organizzativa è pronta e sta “scaldando i motori” per il concerto-evento (leggi qui), della band “BIG MIMMA” questo sabato sera 20 aprile a partire dalle 23,30 al Monsù, in via Garibaldi, 14 a Messina. Sarà presente la band al completo, a partire da Alessandro Silipigni (Voice and Guitar), Mosè Previti (Bass and voice), Vincio Siracusano (Percussions), Pier Cucinotta (Djembe, congas, bongos). Il concerto costituirà un viaggio emozionante tra i brani che hanno segnato le tappe più importanti della band, che ha in serbo per gli spettatori tante sorprese musicali e scenografiche. Si preannuncia, dunque, un grande live che farà vivere momenti di grande entusiasmo ed allegria.