La nave Pietro Mondello era partita alla 6.40 da Villa San Giovanni, quella delle 7.20 non è ripartita da Messina
Tragedia stamani a bordo di un traghetto della compagnia Caronte & Tourist, impegnato nella traversata dello Stretto di Messina.
Un autotrasportatore è deceduto per un improvviso malore mentre si trovava sulla nave “Pietro Mondello”, partita da Villa San Giovanni alle 6:40. L’allarme è scattato immediatamente, ma all’arrivo nel porto di Messina, intorno alle 7, il personale medico giunto sul posto con un’ambulanza non ha potuto che confermare il decesso dell’uomo.
A causa delle procedure necessarie a seguito dell’accaduto, la partenza successiva prevista per le 7:20 verso Villa San Giovanni è stata cancellata. L’annullamento della corsa, avvenuto proprio nel pieno dell’ora di punta, ha provocato significativi disagi e ritardi per i tanti pendolari che ogni giorno attraversano lo Stretto, costringendoli ad attendere il traghetto successivo.

mica colpa della Caronte Tourist se ci sono adempimenti di legge da svolgere!
Non vorrei si utilizzasse questa disgrazia per fare transitare il messaggio che pur dinanzi a disgrazie simili il ponte garantirebbe il transito. Ricordo a me stessa la fila per la morte di una persona anziana alla guida al casello di Rometta molti anni or sono.