Rometta, da domani il via ai festeggiamenti per il “Mercatino di Natale”

Natale ricco di eventi per Rometta. Si inizia già da domani con i festeggiamenti per l’edizione 2015 del “Mercatino di Natale”. L’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione Erimata, proporrà diversi eventi ricchi di interesse.

Si parte già da domani, alle 17.00 presso l’aula consiliare della sede satellite di Rometta Marea, con la tradizionale inaugurazione a cura dei bambini del coro DO.RE.MI. che si esibiranno nei tipici canti di Natale. Ci si sposterà poi, alle 18.30, in Piazza Padre Pio con l’esibizione del gruppo “Tamburi” a cura dell’associazione “Marduk”.

Un pomeriggio all’insegna della musica e del divertimento che troverà il proprio culmine alle 20.00 con l’inaugurazione della sagra del mercatino che animerà per il resto della serata Piazza Padre Pio. La serata si concluderà poi con l’esibizione, alle 21.00 di nuovo presso l’aula consiliare, del “FraLuc Show” a cura di Francesco Anania.

Un appuntamento sicuramente interessante che farà da apripista per le giornate seguenti, tutte ricche di eventi. Domenica, infatti, ancora sorprese con la diretta di “TreUomini&UnaRadio” alle 11.45 presso Piazza Padre Pio. La diretta radiofonica si ripeterà poi per tutta la durata dell’evento suddividendosi nei vari giorni di festeggiamenti. Alle 15.00 divertimento per i bambini con la “Gimkana di Natale” mentre alle 18.00 ad animare la piazza sarà la musica dello Zampognaro. La giornata si concluderà alle 20.00 con l’esibizione del gruppo “Old Boys Band”.

Lunedì si torna in piazza alle 17.30 con “Gli artisti di strada di Circobaleno”. Ci si sposterà poi, alle 21.00, presso l’aula consiliare della sede satellite per la tombola e il bingo a cura della WipAnimation.

Martedì ancora spazio alla musica in Piazza Padre Pio con una nuova esibizione dello Zampognaro alle 17.00 e con lo spettacolo di danza a cura degli Unbreakables. Alle 20.00 aprirà ancora una volta la sagra del Mercatino mentre alle 21.00 concluderanno la giornata i “Gravità Zero” con la loro esibizione musicale.

Mercoledì 9 giornata dedicata all’animazione con lo spettacolo, in apertura alle 17.00, a cura dell’associazione FabFable. L’intrattenimento per i più piccoli riprenderà il giorno dopo già alle 15.00 con una partita di pallavolo per bambini organizzata dall’associazione “Libertà di” mentre alle 17.00 tornerà ancora la FabFable con lo spettacolo “Divertiamoci con Inside Out”.

Venerdì i festeggiamenti partiranno già dal mattino, alle 9.30 presso il palazzo comunale, con il laboratorio creativo “Ceramiche Artistiche” a cura del Liceo di Spadafora. Si tornerà alle 15.00 in Piazza Padre Pio con l’esibizione della scuola di calcio “SSD Sportiamo” di Villafranca. La giornata si concluderà presso l’aula consiliare della sede satellite con l’esibizione, alle 18.00, dei ragazzi de “La Casa delle Note” a cui seguirà, alle 21.00, lo spettacolo comico di Kaneba.

Sabato tornerà ancora una volta la musica dello Zampognaro, alle 17.00 in Piazza Padre Pio. Seguirà poi alle 18.00, presso l’aula consiliare, lo spettacolo di danza a cura della scuola “Art Ballet”. Alle 20.00 aprirà nuovamente la sagra del “Mercatino” a cui si accompagnerà, in contemporanea, la diretta radio di “TreUomini&UnaRadio”.

Domenica, infine, si concluderanno i festeggiamenti con l’estrazione della lotteria di Natale, alle 11.45, e lo spettacolo di danza, alle 18.00, della FunFair.

Salvatore Di Trapani