A Messina l'Assemblea regionale unitaria di Azione Nazionale e La Destra

A Messina l’Assemblea regionale unitaria di Azione Nazionale e La Destra

A Messina l’Assemblea regionale unitaria di Azione Nazionale e La Destra

Tag:

sabato 11 Febbraio 2017 - 07:31

Appuntamento al Palacultura alla presenza di Alemanno e Storace. L'obiettivo è costruire il polo delle forze politiche di destra.

Oggi alle 17.00, si terrà presso il Palazzo della Cultura “Palantonello”, l’Assemblea Regionale Siciliana unitaria di Azione Nazionale e de La Destra, nella quale verranno eletti i delegati che rappresenteranno la Sicilia al congresso fondativo del nuovo movimento della destra italiana, un unico grande soggetto politico in cui confluiranno gli uomini e le donne dei due partiti.

Presiederanno i lavori: l’On. Gianni Alemanno, fondatore di Azione Nazionale; l’On. Francesco Storace, Segretario Nazionale de La Destra; l’On. Roberto Menia, fondatore di Azione Nazionale.

Il progetto condiviso dai due movimenti è sempre quello di creare una Casa comune della destra, con l’ulteriore e più importante obiettivo di contribuire alla nascita di quel polo identitario e sovranista capace di rappresentare una seria alternativa di governo, per dare una risposta concreta ai bisogni della Nazione e al ceto medio piegato dalla crisi. Superando divisioni e particolarismi, Azione Nazionale e La Destra lanciano quindi un appello a tutte le forze politiche sovraniste, a cominciare dalla Lega e da Fratelli d’Italia, per creare insieme questo polo in modo unitario, inclusivo e pluralista. In tutta Italia esistono movimenti, associazioni, liste civiche ed eletti negli enti locali che cercano riferimenti politici veramente alternativi alla sinistra del PD e alla demagogia del M5S. Queste forze devono trovare una casa comune nel Polo Sovranista, organizzando finalmente le primarie del centrodestra, che oggi possono essere il punto di incontro tra Conservatori e Riformisti.

A questo processo i nostri due movimenti portano le istanze tipiche della destra italiana: il Presidente della Repubblica eletto dal popolo per rappresentare il vertice della sovranità nazionale; la solidarietà sociale; l’ordine nella libertà; la giustizia e la legalità; l’umanesimo del lavoro; la difesa dei redditi popolari e del ceto medio; il riscatto del Sud come elemento indispensabile dell’unità nazionale; la difesa della famiglia e del diritto alla vita.

Oggi il polo sovranista si deve organizzare come una Federazione di sigle diverse. Domani potrà essere la base per un nuovo partito unitario.

L’obiettivo è costruire un movimento radicato nel territorio, caratterizzato dalla partecipazione dal basso e dalla trasparenza organizzativa e decisionale, fondato sulla collaborazione tra le diverse generazioni e anime, senza verticismi, cerchi magici e settarismi.

Oltre ad Azione Nazionale e La Destra, potranno partecipare, all’Assemblea regionale e al successivo Congresso unitario nazionale (che si terrà a Roma il 18 e 19 febbraio), associazioni, movimenti e liste civiche che sottoscriveranno una richiesta di adesione concordando la loro partecipazione agli organismi del nuovo Movimento.

Il nome e il simbolo del Movimento che nascerà dalla fusione di Azione Nazionale, La Destra e delle altre sigle, sarà approvato al Congresso nazionale dopo un sondaggio via web, all’indirizzo creailtuomovimento.it, aperto a tutto il popolo della destra italiana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007