La consigliera Centofanti interroga Basile e Finocchiaro. E intanto la Top Spin si sposta a Montepiselli e ringrazia l'amministrazione: "Si sono già adoperati per la messa in sicurezza"
MESSINA – Il crollo del controsoffitto della palestra di Villa Dante e le soluzioni non ancora individuate. È questo il cuore dell’interrogazione presentata dalla consigliera di Prima l’Italia Amalia Centofanti, che ha voluto accendere i riflettori sui problemi emersi negli ultimi giorni all’interno della struttura, che costringerebbero tre società a fermare la propria attività.
Centofanti ha chiesto al sindaco Federico Basile e all’assessore Massimo Finocchiaro di intervenire e fare chiarezza: “Una situazione spiacevole in merito alla quale ho presentato un’interrogazione al sindaco e all’assessore competente. Lo sport è fondamentale per il benessere psicofisico dei ragazzi e vista la carenza di impianti sportivi nella nostra città, anche la chiusura di uno solo di questi diventa un problema non da poco”.
E ancora: “A oggi, l’amministrazione non ha provveduto a individuare una soluzione che permetta agli atleti di allenarsi e nulla si sa relativamente ai tempi di ripristino della palestra. Vista l’importanza della vicenda auspico che il sindaco e l’assessore Finocchiaro agiscano rapidamente sia per gli interventi sull’impianto che per trovare spazi provvisori adeguati per consentire l’attività delle tre società sportive”.
La nota della Top Spin
Non a caso la Top Spin ha fatto sapere che giocherà la partita del 12 febbraio al PalaLaganà di Montepiselli. In una nota la società ha spiegato: “Il cambio gara si è reso necessario alla luce della nota indisponibilità della palestra di Villa Dante. Ringraziamo, inoltre, l’amministrazione comunale, in particolare l’assessore alle Politiche Sportive, Massimo Finocchiaro e la Messina Social City per essersi adoperati alla risoluzione del problema procedendo con l’appalto alla ditta interessata per gli interventi al controsoffitto della palestra di Villa Dante e alla messa in sicurezza della struttura”. Top Spin ha anche ringraziato Fabrizio Caratozzolo, presidente del Messina Futsal, per aver concesso la palestra di Montepiselli in qualità di società gestore.

Non ci sono parole. Cari concittadini, tutto bene?