università

Pallanuoto. Il Cus Unime rinuncia alla A2? Il rettore non ci sta

“Stupore e incredulità”. Le esprime il rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea, dopo che il presidente del Cus Unime, Nino Micali, ha prefigurato la rinuncia alla A2 da parte della società di pallanuoto.

Il Cus ha la gestione degli impianti sportivi universitari, mentre l’Università garantisce costante controllo e manutenzione straordinaria. “Tutte le attività sportive non finanziate con i fondi della legge 394/1977 – dice Cuzzocrea – potranno essere svolte dal Cus Unime. Nel 2019 abbiamo cofinanziato per un importo pari a 203mila euro i progetti presentati dal Cus Unime ammessi a finanziamento parziale della Regione Siciliana”.

Il rettore chiederà di partecipare ad una riunione del Consiglio Direttivo del Cus per avere informazioni più dettagliate in merito all’iscrizione ai prossimi campionati delle squadre del Cus Unime, allo scopo di poter avviare tutte le opportune interlocuzioni per comprendere appieno le motivazioni di tali scelte e per garantire il proseguimento delle attività sportive agonistiche che vedono coinvolti i nostri studenti. “Non condivido l’ipotesi della non iscrizione della squadra di pallanuoto, farò di tutto affinché questo non avvenga”.