Letojanni. “L’addio di Salomone un fulmine a ciel sereno”

LETOJANNI. Prima la conferma, avvenuta circa 7 giorni fa. Adesso l’abbandono. Il libero Francesco Salomone, 18enne atleta santateresino che aveva dato la propria disponibilità a difendere anche per quest’anno la casacca della Siciliana Maceri Volley Letojanni, ha cambiato improvvisamente idea e ha deciso di non continuare l’avventura sportiva con il sodalizio jonico.

Un fulmine a ciel sereno che ha messo in difficoltà la dirigenza letojannese (anche se nello stesso ruolo è stato confermato l’altro libero Orazio Ruggeri) e che ha lasciato l’amaro in bocca per la tempistica con cui è avvenuto, visto che il giocatore ha iniziato a muovere i primi passi con la compagine, cara ai fratelli Soraci. Cinque anni, durante i quali Salomone è stato lanciato a soli 13 anni nell’allora torneo di serie C, e che ha sostituito il libero titolare Luigi Monaco, vittima di un grave infortunio, disputando gli spareggi per il salto di categoria, poi persi contro una formazione catanese. Da quel momento è stato un perno della squadra e uno dei protagonisti indiscussi dei successi conseguiti nell’arco degli ultimi 3 anni.

“La società – per bocca del suo dirigente storico Salvatore Soraci – prende, dunque, atto della decisione del libero Francesco Salomone di lasciare, dopo cinque anni intensi e ricchi di soddisfazioni reciproche, il Volley Letojanni e augura le migliori fortune sportive per il proseguo della carriera pallavolistica”. Tra le parole del dirigente storico, Salvatore Soraci, traspare una certa delusione, visto che la comunicazione – come detto da lui stesso -, “è avvenuta solo poche ore fa, telefonicamente e in maniera approssimativa, ma sicuramente – ribadisce ancora Soraci – sarà stato mal consigliato dal suo entourage o, probabilmente, qualche altra squadra (sappiamo quali sono ma non lo rendiamo noto) gli avrà fatto delle promesse faraoniche, tali da indurlo a cambiare idea e venir meno agl’impegni presi con il sottoscritto, la settimana scorsa”.