Parco La Fenice, l'idea del centro sociale: "Sarebbe il coronamento di un sogno"

Parco La Fenice, l’idea del centro sociale: “Sarebbe il coronamento di un sogno”

Giuseppe Fontana

Parco La Fenice, l’idea del centro sociale: “Sarebbe il coronamento di un sogno”

lunedì 17 Marzo 2025 - 13:40

I cittadini del comitato Risanimo Casa Nostra si riuniranno nuovamente per costituirne un altro, proponendosi per la futura gestione di tre gazebo che saranno chiusi

MESSINA – Una battaglia lunga 11 anni per una situazione che sembra vedere la luce dopo oltre 30. I cittadini e i membri del comitato Risaniamo Casa Nostra, che si sono battuti per la realizzazione del parco La Fenice, ora inseguono un altro sogno: la realizzazione di un centro sociale da gestire nei tre gazebo alla base della struttura, a oggi ancora chiusa e in cui si interverrà per la messa in sicurezza di alcuni spazi prima delle definitiva “consegna” alla città.

Bonanno: “Il nostro sogno è un centro sociale”

Un’idea, quella del centro sociale, che è stata avanzata da Silvestro Bonanno, ex presidente del comitato e oggi portavoce di un gruppo di cittadini della zona, che ha spiegato: “Il comitato Risaniamo Casa Nostra ha smesso la sua funzione, per così dire. La nostra idea è di formare un nuovo comitato per gestire un centro sociale all’interno dei tre gazebo alla base del parco La Fenice, che andrebbero chiusi. Quello può diventare un posto d’incontro per bambini e adulti, qui una grande novità. Pensavamo non fosse possibile ma l’urbanistica ci ha detto che è possibile”.

E ha concluso: “Abbiamo incontrato l’assessore Minutoli e il Comune ha preso l’impegno per la messa in sicurezza, l’arredo urbano e la pulizia anche con Messinaservizi. Poi ci si interesserà anche per la chiusura dei gazebo. Per noi sarà il raggiungimento di un sogno. Un sogno che inseguiamo da 11 anni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007