nebrodi

Partorisce in autostrada tra Mistretta e Patti, il bimbo non ce la fa

E’ una triste notizia però annunciata quella che arriva da Mistretta, dove una donna di 37 anni ha perso il bimbo, nato prematuramente nella corsa lungo l’autostrada A20 dalla cittadina di montagna al confine con la provincia di Palermo e l’ospedale di Patti, dove vi è il punto nascita più vicino, a 91 chilometri di distanza. A Sant’Agata, infatti, il punto nascita non è ancora stato ripristinato. La donna ha accusato forti dolori e si è

messa in viaggio avendo capito che qualcosa stava accadendo, anche se era alla ventisettesima settimana di gravidanza. Il piccolo infatti è nato prematuramente: moglie e marito hanno dovuto fermarsi in autostrada, all’altezza di Santo Stefano di Camastra, dove sono stati soccorsi dal personale del presidio antincendio autostradale e poi dal 118.

Il piccolo non ce l’ha fatta ed è morto in ambulanza, mentre veniva trasferito all’ospedale santagatese. In serata la salma è stata portata all’ospedale di Patti, dove la madre è stata ricoverata ed affidata alle cure dei medici.