Consigliere Di Santo:"incuria e abbandono al Cimitero di Scala". Immediata la risposta di Aquino

Consigliere Di Santo:”incuria e abbandono al Cimitero di Scala”. Immediata la risposta di Aquino

Giuseppe Giarrizzo

Consigliere Di Santo:”incuria e abbandono al Cimitero di Scala”. Immediata la risposta di Aquino

sabato 14 Gennaio 2012 - 19:31

Presto riqualificati l'antico Cimitero di Scala e il parco giochi di Patti Marina. 98mila euro e 154mila euro le somme rispettivamente destinate. Uffici comunali già al lavoro.

In seguito alla denuncia da parte del consigliere comunale di opposizione Di Santo sullo stato di abbandono ed incuria in cui versa l’antico Cimitero di Scala di Patti apparsa oggi sulla Gazzetta del Sud, la risposta del sindaco Mauro Aquino non si è fatta attendere. Il primo cittadino ha infatti diramato una nota in cui si chiariscono i motivi del ritardo con cui si sta procedendo alla riqualificazione del Cimitero, spiegando al contempo gli atti che nel breve periodo l’amministrazione intende porre in essere. Tra le priorità, oltre alla riqualificazione del suddetto cimitero, anche la risistemazione del parco giochi della frazione Marina: due interventi da realizzare anche attraverso l’impiego delle somme derivanti dalla decurtazione delle indennità di servizio dell’intera Giunta.
”Per queste due opere – ha affermato Aquino – avevamo preventivato 40mila euro, e precisamente 25mila per il Cimitero di Scala e 15mila per il Parco giochi. Andando a redigere i progetti con i tecnici comunali, ci siamo però resi conto che quelle cifre non ci avrebbero consentito di poter realizzare le due opere nel miglior modo possibile. Sarebbe stato uno dei soliti interventi tampone fatti in passato, una pezza per tappare un buco, senza sistemare definitivamente il problema. Per evitare di continuare su quella strada, gli elettori ci hanno chiesto di cambiare registro, siamo riusciti grazie a delle economie e a del risparmio fatto nei primi sei mesi alla guida della Città a reperire ulteriori somme da destinare alle due opere”.
“Nella Giunta di fine anno – ha proseguito Aquino – abbiamo approvato quindi di destinare la somma di 98mila euro per la sistemazione del Cimitero di Scala, che comprende anche la realizzazione di sessanta nuovi loculi e quattro ossari, e 154mila euro per la sistemazione del Parco giochi di Marina di Patti. Con queste cifre si potranno ora realizzare interventi seri che sicuramente riceveranno il favore dei cittadini”.
Il sindaco ha fatto inoltre sapere che gli uffici comunali sono già al lavoro per preparare tutta la documentazione necessaria ad avviare nel più breve tempo possibile i due lavori . “Un impegno onorato – ha concluso Aquino – con una Città che merita di risorgere e di uscire dal torpore che purtroppo l’ha contraddistinta nel recente passato”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007