Antonio Di Pietro farà tappa anche a Messina per sostenere la raccolta firme contro il lodo Alfano

Antonio Di Pietro farà tappa anche a Messina per sostenere la raccolta firme contro il lodo Alfano

Redazione

Antonio Di Pietro farà tappa anche a Messina per sostenere la raccolta firme contro il lodo Alfano

giovedì 06 Novembre 2008 - 08:44

Il leader dell'Italia dei Valori  giorno 9 in riva allo stretto, parteciperà all'incontro organizzato dall'Associazione Nazionale Vittime di Mafia per ricordare Adolfo Parmaliana e parlare di “Crisi della giustizia-

La raccolta firme contro il lodo Alfano promossa dall’Italia dei Valori, iniziata l’11 ottobre e che si concluderà il 20 dicembre, questa settimana avrà a Messina un ospite “d’eccezione-. Antonio Di Pietro, leader dal partito che si è reso promotore dell’iniziativa contro il provvedimento voluto dal Ministro di Grazia e Giustizia, sarà in riva allo stretto nel pomeriggio di domenica 9 novembre.

Il tour siciliano di Di Pietro, farà tappa oltre che a Messina, anche a Palermo e Catania, con l’obiettivo di dare un’ulteriore spinta alla possibilità di ottenere l’indizione di un referendum attraverso cui riuscire a “sbarazzarsi- una volta per tutte del lodo Alfano.

«A Messina e provincia – afferma il segretario provinciale dell’Italia dei Valori Salvatore Mammola – abbiamo raccolto circa 6000 firme, siamo abbastanza soddisfatti ma andiamo avanti. Il “ritrovo- è sempre il gazebo di Piazza Cairoli, per sabato però stiamo aspettando l’autorizzazione anche avere un punto informativo anche al Centro Commerciale di Tremestieri» .

Il “popolo- anti-lodo Alfano, ha una composizione assolutamente trasversale, afferma l’esponente dell’Idv, si passa dagli anziani che un po’ scherzando e un po’ no affermano “Ne abbiamo già avuto uno non ne vogliamo un altro-, riferendosi a quel cipiglio un po’ “mussoliano- che a loro detta caratterizza certi atteggiamenti del premier, «ma non mancano anche i giovani – continua Mammola- i “pentiti- di destra e persone che si avvicinano solo per avere chiarimenti sul perchè della raccolta firme e che poi decidono se aderire o meno all’iniziativa».

Tornando poi a giorno nove, Salvatore Mammola afferma che il programma non è ancora stato stabilito e che molto dipenderà dalla clemenza del tempo: «Se la pioggia deciderà di risparmiarci, l’appuntamento sarà sicuramente al gazebo di Piazza Cairoli, sempre e comunque però ci ritroveremo al Salone delle bandiere per l’ incontro organizzato dall’Associazione Nazionale Vittime di Mafia», cui è previsto proprio l’intervento di Antonio Di Pietro, del senatore Lumia, di Biagio Parmaliana, del giudice Scidà e di Sonia Alfano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007