Il consigliere della terza circoscrizione invita Palazzo Zanca ad una maggiore trasparenza magari sostituendo ai consiglieri “locali- alcuni funzionari del governo regionale
È soddisfatto ma al tempo stesso dubbioso il consigliere delle terza circoscrizioneLibero Gioveni per l’approvazione del bando per le emergenze abitative ieri ufficialmente presentato a Palazzo Zanca nel corso di una conferenza stampa. Le incertezze dell’esponente del Pd, deriverebbero dalla presenza, all’interno della commissione che dovrà valutare le istanze dei richiedenti, dei consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione.
«La politica – afferma Gioveni – non può e non deve entrare per evitare stumentalizzazioni di ogni sorta sui bisogni della povera gente». Il consigliere afferma infatti come la “corsa alla casa- in questa “guerra tra poveri- che ormai da anni si combatte a Messina, rappresenta uno dei principali cavalli di battaglia da parte delle amministrazioni che si sono succedute per ottenere consensi da parte della cittadinanza.
Il consigliere invita Palazzo Zanca alla massima trasparenza e nel fare ciò prende spunto dal bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 20 agenti di Polizia Municipale la cui commissione giudicatrice sarà composta da 5 funzionari regionali estratti a sorte. Gioveni propone che il medesimo iter sia seguito anche nella composizione della commissione chiamata a stilare una classifica per l’assegnazione degli alloggi popolari.
(foto Dino Sturiale)
