Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano: Messina e le sue bellezze in vetrina

Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano: Messina e le sue bellezze in vetrina

Redazione

Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano: Messina e le sue bellezze in vetrina

sabato 14 Febbraio 2009 - 11:34

Diversi gli Enti e le organizzazioni che presenzieranno nello stand della Provincia di Messina. Intanto Ricevuto firma un protocollo d’intesa con l’Accademia Italiana della Cucina

Si lavora alla Provincia di Messina per la partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) che si terrà a Milano, presso la Fiera Internazionale Rho-Pero dal 19 al 22 febbraio. Diversi gli Enti e le organizzazioni del territorio che hanno aderito all’iniziativa e che presenzieranno nello stand allestito dalla Provincia regionale. Tra questi Federalberghi Eolie, Unione dei Comuni delle Valli joniche e dei Peloritani, Consorzio Turistico Val d’Agrò, Consorzio Agro alimentare Limone Interdonato, Taormina Arte, Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani, Coordinamento per le fortificazioni dello Stretto di Messina, trentadue Pro-Loco della provincia di Messina, Consorzio turistico Valle dell’Halaesa, Consorzio turistico Costa Saracena, Consorzio turistico Tyndari-Nebrodi. All’evento parteciperanno anche diciotto studenti dell’Istituto tecnico Commerciale e per il Turismo (indirizzo Liceo Turistico), -Salvatore Pugliatti-, nell’ambito del Progetto -Alternativa Job-, che prevede 50 ore di stage che sarà effettuato nell’ambito delle attività previste per allestimento e partecipazione alla BIT della Provincia regionale.

Le iniziative previste nell’ambito della partecipazione della Provincia verranno presentate dal presidente della Provincia Nanni Ricevuto, in occasione della firma del protocollo d’intesa con l’Accademia Italiana della Cucina, che si terrà lunedì alle ore 11.15, presso la Presidenza di Palazzo di Leoni. Ricevuto ed il sindaco di Messina Buzzanca firmeranno un protocollo d’intesa con l’Accademia Italiana della Cucina, finalizzato alla promozione delle attività produttive compatibili con le vocazioni del territorio, la valorizzazione, incentivazione e promozione dell’enogastronomia e dei prodotti alimentari tipici della provincia e lo sviluppo culturale, economico e sociale di tutte le comunità amministrate.

L’Accademia Italiana della Cucina, istituzione culturale della Repubblica Italiana, ha lo scopo di tutelare le tradizioni della cucina italiana favorendone il miglioramento e la diffusione in Italia ed all’estero. Il protocollo sarà valido ed efficace fino al 31 dicembre 2012, con possibilità di prorogarne la durata. Alle ore 12, presso il Salone degli Specchi, seguirà l’inaugurazione delle mostre: -I colori del gusto- e -Cinquant’anni di menù italiani-, allestite dall’Accademia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007