Discusse diverse problematiche dall'ampliamento dell'approdo di Tremstieri alla mancanza di appositi mezzi che colleghino i villaggi con le scuole
Si è svolto ieri presso la Sala consiliare delle I Circoscrizione a Tremestieri il primo incontro che il segretario del PD Giuseppe Grioli ha programmato con la base del partito sul territorio. È stato un incontro – ha spiegato il resp. dell’organizzazione del Pd Enrico Pistorino – proficuo ed appassionato, al quale hanno partecipato coordinatori di Circolo e Consiglieri circoscrizionali del Pd della I Circoscrizione.
Durante l’incontro oltre a discutere della situazione attuale del partito in città si sono sviscerate le tante problematiche che vive il territorio dell’estrema periferia sud, con tutti i suoi villaggi. Sono state inoltre delineate le linee guida d’azione ed individuati i principali temi che saranno messi al centro delle prossime attività su quel territorio, che principalmente sono: l’ampliamento dell’approdo di Tremestieri; la viabilità lungo la SS. 114; la mancanza di Scuolabus che colleghino i villaggi con i plessi scolastici; l’assetto idrogeologico delle colline e dei torrenti; i ritardi nell’attivazione della metroferrovia Giampilieri-Stazione.
Per la prima volta dopo tanti anni a Messina – ha affermato Pistorino – una forza politica ha avviato una vera e propria campagna di ascolto e confronto diretto, al di fuori delle campagne elettorali, con chi vive e rappresenta i territori più periferici e spesso più trascurati. L’incontro è stato quindi aggiornato dal Segretario Giuseppe Grioli alle prossime settimane quando saranno approfonditi nel merito i vari temi sollevati con incontri specifici. Intanto domani sarà la volta di Circoli e Consiglieri della 2° Circoscrizione, con un incontro che si terrà presso la sede del circolo di Contesse alle ore 19.00.
