Caos elezioni. Forza Nuova prepara un ricorso per chiedere il riconteggio totale delle schede

Caos elezioni. Forza Nuova prepara un ricorso per chiedere il riconteggio totale delle schede

Redazione

Caos elezioni. Forza Nuova prepara un ricorso per chiedere il riconteggio totale delle schede

lunedì 23 Giugno 2008 - 14:53

Verrà inoltre allegato un dossier con testimonianze di elettori e candidati che si sono visti -misteriosamente - sparire i voti propri e dei familiari. Bonanno Conti: -Il personale addetto allo spoglio spesso è incompente"

Mentre a Palazzo Zanca l’Ufficio Centrale Elettorale continua il suo lavoro di verifica delle 254 sezioni, che come già anticipato non dovrebbe finire prima del prossimo weekend, Forza Nuova entra nel merito dei risultati elettorali comunali e provinciali di Messina e del resto della Sicilia, spiegando che chiederà attraverso un ricorso il riconteggio totale delle schede. Inoltre, a supporto di tale richiesta, i rappresentanti del partito sono pronti a presentare un dossier con testimonianze di elettori e candidati che si sono visti -misteriosamente – sparire i voti propri e dei familiari.

Fn arriva a questa decisione valutati una serie di elementi, che sono stati esposti in un comunicato stampa. Tra questi, irregolarità di ogni genere nello scrutinio delle schede, le prime informazioni avute da elettori, attivisti e rappresentanti di lista che hanno evidenziato gravi errori e/o disattenzioni nell’attribuzione dei voti di lista e in quelli di preferenza, l’ignoranza degli addetti allo scrutinio, uniti spesso alla malafede e non in ultimo alla stanchezza per scrutini che interessano troppe elezioni contemporaneamente-.

Giuseppe Bonanno Conti (nella foto), segretario Regionale di Forza Nuova, ha inoltre aggiunto: -Purtroppo il personale addetto allo spoglio delle schede non ha alcuna competenza in materia, è interessato solo al compenso da riscuotere e ha fretta di finire lo spoglio per andarsene a casa. Così si effettua uno spoglio interessato solo per chi vince e chi perde tra i ‘preferiti’, con grave danno alle forze minori che spesso non hanno rappresentanti di lista e che vedono i propri voti dimenticati e annullati con facilità. Questo è uno dei motivi che spinge sempre più all’astenzionismo, accertato che oltre il 50% degli elettori,

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007