Chiosco di via Cesare Battisti: «scarso pregio architettonico» e pericolo costante per i passanti

Chiosco di via Cesare Battisti: «scarso pregio architettonico» e pericolo costante per i passanti

Chiosco di via Cesare Battisti: «scarso pregio architettonico» e pericolo costante per i passanti

mercoledì 27 Aprile 2011 - 09:22

Così il consigliere comunale Restuccia (Mpa), che chiede a Buzzanca e Mondello cosa intendano fare del manufatto

«Ho visto ragazzi alti chinare il capo davanti al chiosco, non per riverenza, ma per non sbattere la testa con la pensilina sporgente. Ho visto anziani rallentare il passo lungo il marciapiede-budello, davanti al chiosco, non perché all’interno è custodita qualche reliquia religiosa, ma perché le mattonelle davanti al chiosco sono dissestate».

Il chiosco in oggetto è quello che sorge in Via Cesare Battisti, nei presi della Chiesa di sant’Antonio, ed a scrivere, in maniera assolutamente personalistica, non è un nostro lettore ma il consigliere comunale dell’Mpa Nino Restuccia (nella foto) che, in un’interrogazione indirizzata al sindaco Giuseppe Buzzanca e all’assessore al patrimonio Franco Mondello, segnala la situazione di pericolo causata dal manufatto.

«Ritenevo – scrive nel documento – che il chiosco servisse per la vendita di fiori, per cui la presenza, a ridosso di una chiesa di alto pregio qual è il Santuario di S. Antonio, si potesse tollerare, perché dava la possibilità di lavorare alleviando la disoccupazione. Ma – continua – appurato che il manufatto, di scarso pregio architettonico, rappresenta un pericolo per i passanti considerato lo sporto della pensilina, non risulta conforme alle vigenti normative che impongono la distanza dal ciglio del marciapiede di m 2.00», Restuccia interroga Buzzanca e Mondello «per sapere quali provvedimenti vogliono assumere per la rimozione del manufatto o se intendono far mantenere sul suolo pubblico un chiosco di nessuna utilità e che non rispetta l’aspetto paesaggistico in cui è ubicato».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED