Identica la posizione di Italo Bocchino: «Sicura l’avvicinamento con l’Udc anche a Messina». Per il coordinatore nazionale Adolfo Urso la priorità non sono le elezioni ma una politica che possa aiutare i cittadini a vivere meglio. In basso tutte le interviste
Al Teatro Vittorio Emanuele, seconda tappa della visita finiana in riva allo Stretto, sin da questa mattina si sono radunati i principali esponenti di Fli. A loro abbiamo rivolto qualche domanda per cercare di capire bene quali siano progetti e future alleanze anche a livello locale (in basso tutte le interviste). A parlare il coordinatore nazionale di Adolfo Urso e il Capogruppo alla Camera Italo Bocchino.
Urso ha dichiarato la piena volontà di collaborare con il governo per varare nuove riforme che possano aiutare a migliorare le condizioni dei cittadini, Le elezioni dunque per il coordinatore di Futuro e Liberà non rappresentano la priorità.
Si dice assolutamente certo dell’alleanza con l’Udc anche in riva allo Stretto, sulla scia di quanto sta avvenendo a livello nazionale, Italo Bocchino. A rafforzare le affermazioni di quest’ultimo, la presenza di Naro, del deputato regionale Ardizzone e di D’Alia. Quest’ultimo, ai nostri microfoni, ha confermato quanto già precedentemente dichiarato da Bocchino. Nuove alleanze che sulla base di quanto avvenuto a livello centrale e regionale, potrebbero interessare anche gli organi locali.
Interviste Danila La Torre
