Incarichi affidati e progettisti pagati per opere mai realizzate

Incarichi affidati e progettisti pagati per opere mai realizzate

Incarichi affidati e progettisti pagati per opere mai realizzate

giovedì 20 Maggio 2010 - 23:40

I -casi- della Provincia. Rao punta l'indice sugli ultimi quindici anni di amministrazione, ponendo come esempio il caso del Centro Zootecnico Ovicaprino Polifunzionale a Roccella Valdemone

-Quante e quali sono le opere pubbliche per le quali si sono affidati e pagati incarichi a progettisti esterni, senza che poi ci sia stato un seguito per l’opera in oggetto?-. Se lo chiede il consigliere provinciale Pippo Rao, ponendo come esempio il caso del Centro Zootecnico Ovicaprino Polifunzionale a Roccella Valdemone. Il rappresentante del Pd ha inviato un’interrogazione al presidente della Provincia ed i Dirigenti dei settori interessati per comprendere perché -una opera di tale importanza viene tenuta al primo posto del Piano Triennale delle Opere Pubbliche della Provincia di Messina da oltre 15 anni, se poi in tutti questi anni non si è fatto nulla per adoperarsi a trovare i finanziamenti necessari, anche attraverso i canali regionali, nazionali, ed europei, e se a tale scopo si sono attivate procedure di tali richieste, o partecipazioni a bandi per la misura interessata (a tale proposito si richiede copia di eventuali atti amministrativi di richieste di finanziamento o partecipazione a bandi)-.

Rao arriva perfino ad ipotizzare che il mantenimento al -primo posto- del Piano Triennale delle Opere Pubbliche, possa essere legato in qualche modo alla -necessità- di -giustificare i soldi spesi per pagare i progettisti-. -L’Amministrazione Ricevuto – continua l’esponente del centrosinistra – intende proseguire nel solco delle Amministrazioni precedenti, facendo nulla per creare benefici per le realtà produttive del nostro territorio, ed in particolar modo per il settore Zootecnico? Intende affidare incarichi di progettazione esterna per opere che poi non avranno seguito? O vuole seriamente attivarsi per il Centro Zootecnico Polifunzionale di Roccella Valdemone, visti i soldi dell’erario pubblico già spesi per la progettazione, essendo chiaro che la stessa potrebbe essere oramai datata e superata, così come la programmazione dei costi previsti-.

Rao chiede inoltre di conoscere quali e quante sono le opere pubbliche della Provincia Regionale di Messina che hanno avuto progettazione con incarichi esterni, e pagamento dei progettisti, senza avere avuto poi esito (a tale proposito si chiede di avere copia delle determine o di altri atti amministrativi in merito al conferimento di tali incarichi, con l’ammontare economico degli stessi degli ultimi 15 anni). (ER)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED