Regione. Il messinese Daniele Tranchida la ‘new entry’ del quarto governo Lombardo

Regione. Il messinese Daniele Tranchida la ‘new entry’ del quarto governo Lombardo

Regione. Il messinese Daniele Tranchida la ‘new entry’ del quarto governo Lombardo

lunedì 27 Settembre 2010 - 10:37

L’attuale componente del cda del Teatro Vittorio Emanuele è pronto a prendere possesso dell’Assessorato al Turismo, in qualità di tecnico. Battuta la -concorrenza- di Bruno De Vita

Una new entry si appresta a sedere nella giunta regionale, dopo la quarta ‘rivoluzione’ in poco più di due anni attuata dal governatore Raffaele Lombardo. Si tratta del messinese Daniele Tranchida, attuale componente del cda del Teatro Vittorio Emanuele di Messina e vicino all’onorevole Carmelo Briguglio, che andrà a sostituire l’Assessore regionale al Turismo, Nino Strano. Il decreto di nomina sarà firmato domani. Per il posto che verrà occupato da Tranchida era stato indicato Bruno De Vita, attuale consigliere comunale a Taormina, per il quale non è però arrivato l’ok di Lombardo.

Tranchida è professore di Storia Moderna presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Messina, ricercatore presso il Dipartimento di Studi Europei e Mediterranei. Autore di saggi e volumi riguardanti l’Italia meridionale e la Sicilia del Settecento, si è occupato più di recente di questioni socio-religiose e di metodologie della ricerca storica con particolare riferimento alla dimensione iconografica e al linguaggio filmico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED