La replica di Sinatra alle critiche della federazione dei Verdi

La replica di Sinatra alle critiche della federazione dei Verdi

Redazione

La replica di Sinatra alle critiche della federazione dei Verdi

mercoledì 05 Marzo 2008 - 15:33

Con lo stile a cui ci ha ormai abituato, il commissario straordinario del Comune, Gaspare Sinatra (nella foto), ha affidato ad un comunicato stampa la sua replica al documento di critica dell’Esecutivo Provinciale della Federazione dei Verdi di Messina.

A proposito del giudizio negativo espresso sulle -scelte atte a ristabilire le condizioni migliori affinché le società partecipate non aumentino e continuino ad allargare la voragine che ha portato il Comune ad un passo dal dissesto- Sinatra ha colto l’occasione per una precisazione.

“Sorprende innanzitutto – scrive Sinatra – come la Federazione dei Verdi faccia riferimento a dati così precisi rispetto ad u progetto come /Mata e Grifone/ per il quale, solo questa Amministrazione commissariale si sta adoperando, da più di un mese, affinché l’ATM non perda un finanziamento cospicuo e l’occasione per realizzare i primi mezzi a trazione alternativa e gruppi innovativi Fuel cell ONE/, autobus ibridi elettrico – idrogeno.

Occorre evidenziare che il decreto di finanziamento è datato gennaio 2006 e, a quanto mi risulta, i professionisti ed i tecnici che hanno fornito ad ATM ed alla città di Messina questa opportunità, si sono prodigati oltre i propri compiti, affinché sia l’Azienda trasporti che l’ultima Amministrazione comunale, reperissero le risorse necessarie per la prima anticipazione e l’utile contributo affinché il progetto partisse. Le rappresentanze sindacali che, hanno chiesto le dimissioni del direttore generale, ing. Claudio Conte, a cui va dato il merito di avere ottenuto, negli ultimi due anni, finanziamenti per circa 6 milioni di euro, non hanno evidenziato in maniera adeguata il rischio, che fondi così preziosi andassero perduti. L’Amministrazione commissariale in questo quadro, si è dovuta attivare, a distanza di oltre due anni, per evitare che i fondi andassero perduti. Proprio la scorsa settimana, è stato concordato un incontro al Ministero per le attività produttive, con

l’ing. Maria Teresa Costanza Mitidieri, dirigente ministeriale e responsabile proprio per il progetto /Mata e Grifone-/. Per quanto riguarda poi l’adozione dei provvedimenti di natura urbanistica, il

commissario Sinatra ha infine “sottolineato che per evitare l’esagerata fretta addebitatami, nell’approvazione del Piano regolatore del porto (PRP) e del Piano particolareggiato di Faro superiore, sta valutando ed analizzando con attenzione, prima di esprimersi, il Piano del verde-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007