Risultato ottenuto dopo una manifestazione dell'Ugl a Palermo
Una delegazione dell’UGL Messina ha manifestato, ieri mattina, presso l’Assessorato Regionale alla Sanità.
Oggetto del contendere la decisione, nella elaborazione del piano regionale dei servizi del 118, di eliminare il servizio notturno di prima necessità nei comuni di Ucria, Fiumedinisi, S. Domenica Vittoria, Castroreale, Montalbano Elicona, Mistretta e a Messina, nelle frazioni di Gazzi e Castanea , finalmente l’Assessore Russo si è attivato prendendo impegno, oltre che sulla rivisitazione del piano regionale del 118, su un prossimo ripristino del servizio notturno nel comune Ucria.
Inoltre l’Assessore Regionale, si è espresso circa il suo impegno nell’intervenire immediatamente presso il Presidente della SI.S.E dott. Ridolfi, al fine di prevedere l’individuazione di una struttura Comunale, Provinciale o Regionale dove trasferire la sede regionale della suddetta società a costo zero, evitando così lo spostamento della stessa fuori dal comune di Messina, e garantendo quindi, il quieto vivere lavorativo di oltre 80 dipendenti della SI.S.E. di Messina, oltre che il mantenimento del livello occupazionale.
«Pertanto – scrive l’UGL in una nota – considerata e palesata l’attenzione del Governo Regionale e del suo Assessore alla Sanità verso questa improcrastinabile problematica, dichiariamo la nostra soddisfazione per l’impegno e la disponibilità del Governo Regionale nel tentare di trovare una soluzione a garanzia dei tanti lavoratori».
