La sosta selvaggia nella zona sud manda in tilt la circolazione e “interrompe” il servizio di trasporto pubblico. Caliò interroga Buzzanca

La sosta selvaggia nella zona sud manda in tilt la circolazione e “interrompe” il servizio di trasporto pubblico. Caliò interroga Buzzanca

La sosta selvaggia nella zona sud manda in tilt la circolazione e “interrompe” il servizio di trasporto pubblico. Caliò interroga Buzzanca

giovedì 25 Marzo 2010 - 07:17

Il consigliere Comunale chiede all’amministrazione comunale maggiore attenzione e più controlli da parte della Polizia municipale

“Sul tratto di strada compresa fra Via Catania, Via Consolare Valeria fino all’incrocio con la caserma XXIV° Artiglieria quotidianamente si creano interminabili code di automobili”.

Ad accendere i riflettori sul problema della viabilità nella zona sud è il consigliere comunale dell’Udc, Tanino Caliò, che ha inviato un’interrogazione al sindaco Giuseppe Buzzanca.

“In caso di passaggio di mezzi di pronto soccorso, di mezzi delle forze dell’ordine e della protezione civile – scrive l’esponente di centro- detti mezzi non riescono in maniera agevole e con certa celerità a defluire”

“Quotidianamente – continua Caliò – si assiste alla sosta selvaggia in doppia e tripla fila innanzi alle due entrate della struttura comunale “ Mercato Vascone “ di Via Catania che ostruisce il passaggio di automobili in ambedue le carreggiate”.

Tale situazione – sostiene il consigliere – si verifica in maniera identica in Piazza Palazzotto ( Provinciale ) ed anche in prossimità del “ ponte di Gazzi “ fuori servizio delle ferrovie”.

La sosta selvaggia – dice ancora Caliò- non solo crea “interminabili code, ma spesso impedisce il passaggio ai mezzi A.T.M. adibiti al trasporto pubblico,che sono obbligati quindi obbligati a fermarsi”.

Nel documento, il consigliere comunale lamenta inoltre “la totale assenza di pattuglie della Polizia Municipale”

“Considerata l’alta concentrazione di strutture importanti quali la casa di cura Villa Igea, la struttura penitenziaria di Gazzi e non ultimo il Policlinico Universitario di Messina”, Caliò interroga il primo cittadino per conoscere quali siano i provvedimenti che intende assumere per risolvere il problema e lo sollecita a garantire la presenza costante di agenti della Polizia Municipale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED