Viale Gazzi, la “vegetazione” cresce rigogliosa...E proliferano gli insetti

Viale Gazzi, la “vegetazione” cresce rigogliosa…E proliferano gli insetti

Viale Gazzi, la “vegetazione” cresce rigogliosa…E proliferano gli insetti

lunedì 15 Marzo 2010 - 16:28

A quando le opere di bonifica? Lo chiedono al sindaco Buzzanca Caliò, Muscolino e Melazzo dell’Udc

La stagione primaverile è ormai alle porte e le temperature, piuttosto rigide, di questi giorni sono destinate ad aumentare, determinando il “ risveglio” della natura dopo il lungo e piovoso inverno.

Tra qualche settimana potremo quindi ammirare alberi in fiore e vegetazione rigogliosa. Ma c’è un luogo, a Messina, in cui il “verde” l’ha fatta da padrone anche durante questi mesi invernali: il Viale Gazzi.

I Consiglieri Comunali dell’Udc Tanino Caliò (nella foto), Giorgio Muscolino e Giuseppe Melazzo denunciano in un’interrogazione indirizzata al sindaco Giuseppe Buzzanca “che partendo dall’incrocio con Via Vecchia Comunale fino all’ingresso della tangenziale Messina Gazzi da diversi mesi insistono fluorescenze spontanee”.

“La piantumazione degli alberi presenti sul tratto di strada in questione – sottolineano nel documento – non costituisce oggetto della benché minima attenzione in termini di cura e di relativa innaffiatura. In considerazione dell’imminente arrivo della stagione primaverile – continuano – la presenza di sterpaglie non si concilia assolutamente con le condizioni climatiche tipiche del periodo appena richiamato per la forte concentrazione di insetti e ratti”.

I tre consiglieri di maggioranza evidenziano inoltre come “in anni trascorsi si sia assistito ad incendi da parte di cittadini e residenti della zona esasperati dalla massiccia presenza di sterpaglie ed erba “

“Gli interventi tampone o effettuati in maniera saltuaria – dicono- non danno luogo alla soluzione definitiva del problema”.

Caliò, Muscolino e Melazzo hanno quindi deciso di interrogare il primo cittadino per conoscere “quali siano i provvedimenti che intende assumere affinché si possa risolvere definitivamente il problema; e quali siano le condizioni e quali la procedure propedeutiche affinché la zona in questione venga attenzionata costantemente ed in maniera periodica”.

I tre esponenti politici vogliono inoltre sapere “il periodo entro il quale l’amministrazione intende procedere alle opere di bonifica della zona in questione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED