Gli scatti fotografici non lasciano certo spazio all'immaginazione o alle parole
È ancora lui, Ivano Cantello, consigliere comunale dell’Mpa, a denunciare un nuov vergognosa “scorcio- del comprensorio di Zafferia, (l’altro giorno “sotto accusa- l’omonimo torrente definito “bomba ecologica-), e stavolta lo fa con il supporto del presidente della II circoscrizione Giovanni Di Blasi.
«Assurdo e pericoloso stato di abbandono delle Case Popolari Iacp di contrada Cavaleri» affermano i due, totale mancanza di illuminazione nelle aree esterne e persino all’interno delle scale. Una situazione che suona familiare, visto che qualche giorno fa e sempre in un complesso edilizio Iacp a Bisconte, i consiglieri di Risorgimento Messinese, Salvatore Serra e Nino Carreri avevano presentano un’interrogazione al sindaco per un problema su cui “far luce-, in tutti i sensi.
A supportare le denunce di Cantello e Di Blasi, una serie di scatti fotografici che mostrano, fili elettrici scoperti nelle scale delle palazzine, con conseguenti rischi per tutti i condomini e soprattutto per i più piccoli, assenza di impianti citofonici praticamente tutti distrutti. E poi ancora sporcizia e suppellettili depositati nelle aree a verde, parapetti mancanti che mettono a grave rischio l’incolumità pubblica, ancora una volta, l’incolumità dei bambini che giocando possono cadere nella strada sottostante.
Un’indignazione quella che i due rappresentanti istituzionali mostrano di avere rispetto a quanto visto, attraverso una precisa affermazione: «Sembra di essere a Beirut, eppure siamo in un quartiere della zona sud, ove vivono intere famiglie. Alla faccia di chi ci vuol far credere che Zafferia è stata ed è un isola felice. Purtroppo c’è tanto da lavorare e da segnalare»
In photogallery altre immagini del complesso edilizio di Zafferia
