Ennesimo sbarco in città: accolti più di 100 migranti (LE FOTO)

Ennesimo sbarco in città: accolti più di 100 migranti (LE FOTO)

Ve. Cro.

Ennesimo sbarco in città: accolti più di 100 migranti (LE FOTO)

Tag:

martedì 18 Agosto 2015 - 11:27

Dopo esser stati preidentificati, uomini, donne e bambini sono stati accompagnati sui pullman per lo smistamento nei centri di prima accoglienza del Palanebiolo, all’Annunziata, e dell’ex Caserma di Bisconte, a Camaro. Foto di Serena Capparelli

Continua senza sosta l’ondata di sbarchi al Porto di Messina. Questa mattina, a metter piede sul Molo Marconi, sono stati 116 migranti, tra uomini, 56 donne e 36 bambini. Erano tutti siriani, in grandi gruppi familiari e, ad accoglierli, come ormai di routine, c’era tutto il personale dell’Asp, dell’Usmaf, della Croce Rosse e le varie associazioni di volontariato.

Le operazioni, coordinate dalla Prefettura, non hanno subito alcun intoppo. Massima sicurezza è stata assicurata grazie alla presenza delle Forze dell’Ordine e del personale della Capitaneria di Porto. I migranti facevano parte di un gruppo partito qualche giorno fa dalle coste libiche e salvato, in mare aperto, dalla nave croata della Guardia Costiera "Mohorovicic". Da una prima visita medica, è risultato che tutti i migranti stavano bene. Tra di loro c'era anche una giovane donna incinta, subito soccorsa, e due anziani con la carrozzella. Dopo esser stati preidentificati, uomini, donne e bambini sono stati accompagnati sui pullman per lo smistamento nei centri di prima accoglienza del Palanebiolo, all’Annunziata, e dell’ex Caserma di Bisconte, a Camaro. (Ve. Cro.)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007