“Reggio Calabria Street Food Fest”, da oggi la prima edizione della grande festa del gusto

“Reggio Calabria Street Food Fest”, da oggi la prima edizione della grande festa del gusto

Redazionale

“Reggio Calabria Street Food Fest”, da oggi la prima edizione della grande festa del gusto

giovedì 24 Aprile 2025 - 08:00

Redazionale

Al via oggi, sul lungomare monumentale Italo Falcomatà, la prima edizione del “Reggio Calabria Street Food Fest”. La manifestazione è promossa da Eventivamente, in collaborazione con la Città Metropolitana e il Comune di Reggio Calabria. 

In quanto manifestazione organizzata da privati, non subirà stop o variazioni, ad eccezione della giornata di sabato. In segno di partecipazione al dolore mondiale per la morte di Papa Francesco, il villaggio gastronomico rimarrà chiuso durante i funerali del Pontefice e aprirà alle 13.30, con orario continuato fino all’1. Le figure istituzionali della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria, in ottemperanza a quanto stabilito dal Governo, non presenzieranno all’iniziativa sino a domenica 27, quando si svolgerà una cerimonia conclusiva dell’evento, in orario da definire e che verrà tempestivamente comunicato.  

Il programma della prima giornata

Alle 18 l’apertura del villaggio gastronomico composto da 37 casette del gusto, di cui 35 dedicate alle specialità food e due alle birre artigianali dell’area metropolitana di Reggio. Domani sera si alzerà il sipario anche sugli show cooking.

Alle 19 si accenderanno i fornelli con i primi protagonisti del live di apertura, che saranno Fortunato Aricò, del ristorante Officina del gusto di Reggio Calabria e il maestro gelatiere Giuseppe Arena, dell’omonima gelateria di Messina.

Alle 20 toccherà agli ambasciatori del gusto Francesco Arena, Pasquale Caliri e Lillo Freni far degustare agli ospiti presenti il loro menù studiato per l’occasione.

Ricchissimo il programma degli spettacoli, che prevede a partire dalle 18.30 la passeggiata dei trampolieri della compagnia Joculares. Gli artisti di strada e animatori saranno presenti anche con lo spettacolo “Circo equilibrato” in ben due appuntamenti, alle 18.30 e alle 19.30.

Alle 20 sarà il dj set di Antonio Venanzi a far ballare il lungomare, mentre alle 21.30 spazio alla musica live con Katia Crocè KC Project e Assioma band. La serata si concluderà ancora con la musica di Antonio Venanzi, fino a chiusura, prevista per l’1.

Orari di apertura

Giovedì 24 dalle 18 all’1, venerdì 25 orario continuato dalle 11 all’1, sabato 26 orario continuato dalle 13.30 all’1, domenica 27 orario continuato dalle 11 alle 24.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED