Jonio

Roccalumera, buoni spesa per generi di prima necessità ai cittadini più colpiti dalla pandemia

ROCCALUMERA – Da oggi (martedì) e fino al 16 aprile sarà possibile presentare domanda all’ufficio dei Servizi sociali del Comune di Roccalumera per usufruire di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.

Si tratta di un intervento rivolto alle fasce deboli della popolazione che maggiormente stanno risentendo degli effetti della pandemia in corso, che segue i numerosi interventi similari messi in campo dall’amministrazione guidata dal sindaco Gaetano Argiroffi durante il periodo emergenziale da covid-19.

Il comune di Roccalumera si è contraddistinto in questi mesi, che hanno messo a dura prova le fasce più fragili della popolazione, per l’attivazione di servizi e benefici a tutela delle stesse, tra cui contributi affitti e utenze, distribuzione di pacchi alimentari, trasporto per persone diversamente abili e anziani, compagnia telefonica, prenotazione vaccini. Si tratta di interventi mirati e programmati che rispecchiano l’indirizzo politico-amministrativo di quest’amministrazione, particolarmente attenta alla tutela delle esigenze fasce fragili della popolazione.

La domanda può essere facilmente scarica del sito internet del comune di Roccalumera e successivamente inviata tramite PEC o email o in caso di estrema necessità brevi manu al suddetto ente di referenza. I buoni saranno presentati attraverso dei voucher da 25 euro, con un totale stabilito in base al numero familiare. Per dubbi o informazioni si può contattare telefonicamente o per email la dottoressa Angelica Caspanello, responsabile dell’ ufficio servizi sociali del comune di Roccalumera